Dr Commodore
LIVE

Rockstar Games: il prossimo titolo in uscita potrebbe essere una nuova IP

Niente GTA VI o Bully 2, un rumor vorrebbe Rockstar Games al lavoro su di una nuova IP con setting medievale

Che Rockstar Games fosse una compagnia sorprendente era evincibile dagli invidiabili dati di vendita dei suoi titoli, ma che la sua capacità di stupire non si esaurisse nella “mera” creazione dei propri mondi di gioco è questione di poche ore fa. Quando tutti aspettavano con ansia l’avvento di buona novella che avesse ad oggetto Grand Theft Auto VI, o perlomeno un sequel per l’apprezzatissimo Bully, ecco fare capolino il rumor che non ti aspetti: il prossimo titolo in uscita potrebbe essere una nuova IP. 

 

Rockstar Games

 

In uno screenshot dal profilo LinkedIn dell’artista di Rockstar India Pawas Saxena, infatti e nella sezione in cui si fa esplicito riferimento alle specifiche mansioni del professionista, una voce riporta: “creazione di pezzi di scenario modulari con fine organico, seguendo gli stilemi dell’architettura medievale”.

Rockstar are developing open-world game with medieval setting
byu/iknowstuff312 inGamingLeaksAndRumours

Troppo poco? Beh, pare che lo screenshot faccia il paio non solo con dei rumors meno recenti, ma anche con indiscrezioni più fresche: è di cinque giorni fa il post su Reddit, ad opera di un conoscente – o sedicente tale – del leaker di numerosi elementi di trama di Red Dead Redempion II, che faceva riferimento alla prossima uscita targata Rockstar Games. Il titolo, del quale viene rivelata anche il periodo d’uscita, stimato nel Q1 2021, è descritto come “un open-world con un setting medievale” nel quale “i duelli con la spada sono una meccanica“. L’annuncio ufficiale viene, infine, pronosticato come “a breve”.

Fermo restando che si tratti di semplici voci di corridoio, pensate che ci siano elementi a sufficienza per affermare che questo progetto medievale sia, effettivamente, la prossima release di Rockstar Games? Se fosse vero, come la prendereste? Fateci sapere la vostra con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi