Dr Commodore
LIVE

Ci lascia Lawrence Paull, scenografo di Blade Runner

Lawrence Paull aveva 81 anni

L’incredibile lavoro per Blade Runner gli valse una nomination agli Oscar del 1982 e un BAFTA. Lawrence Paull ci lascia proprio nel mese e nell’anno in cui il film di Scott è ambientato.

Paull

Nella sua lunga carriera lavorò anche per la trilogia di Ritorno al Futuro di Robert Zemeckis e Fuga da Los Angeles di John Carpenter. 

Ridley Scott in un comunicato stampa ha dichiarato: “Sono stato sempre colpito dal suo fedele sostegno allo strano piano per il mondo unico di Blade Runner”.

Paull nacque il 13 aprile 1938 a Chicago e si laureò in architettura presso la University of Arizona. I film in cui ha lavorato hanno segnato in maniera indelebile gli anni ’80 e milioni di spettatori. È anche grazie a lui se ancora oggi Blade Runner ci appare affascinante ed estremamente moderno.

Avete visto i film a cui ha lavorato Lawrence Paull? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Marco Di Pasquale

Marco Di Pasquale

Terrone trapiantato a Torino. Appassionato di cinema con la c minuscola, fotografia, fumetti e videogiochi. Mematore dilettante e stregone di livello ancora troppo basso per vantarsene in una bio.

Condividi