Dr Commodore
LIVE

Pokémon Spada e Scudo, cancellato l’evento di lancio a Tokyo

L’evento si sarebbe dovuto svolgere a Tokyo in occasione dell’uscita dei nuovi titoli Pokémon

Le ultime due settimane non sono certamente state facili per Game Freak. Lo sviluppatore giapponese si è ritrovato ad affrontare una massiccia fuga di notizie riguardanti Pokémon Spada e Pokémon Scudo, in uscita il prossimo 15 novembre. Inoltre, le sensazioni dei giocatori verso i nuovi capitoli del brand non sembrano essere delle migliori. Ecco perché quando è arrivato l’annuncio che l’evento di lancio in programma a Tokyo è stato annullato si è creato un po’ di fermento. L’annuncio è arrivato tramite un tweet dell’account Twitter ufficiale giapponese:

Nel tweet non viene data nessuna spiegazione riguardo alle motivazioni della decisione, liquidando la questione con un semplice “ragioni organizzative”. Ricordiamo che all’evento sarebbero stati presenti sia Junichi Masuda sia Shigeru Ohmori. Continua il periodo negativo per Game Freak e The Pokémon Company, ora più che mai al centro delle polemiche da parte degli amanti del brand. Non ci resta che attendere il 15 novembre per mettere le mani sui due nuovi capitoli della serie; le critiche saranno confermate oppure smentite? Per scoprirlo non vi resta che restare connessi in attesa della nostra recensione!

E voi pensate ci sia di più dietro l’annullamento dell’evento? Come state vivendo l’arrivo dei nuovi titolo Pokémon? Fatecelo sapere attraverso in nostri social!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi