Dr Commodore
LIVE

È morta Maria Perego, la mamma di Topo Gigio

Muore a 95 anni Maria Perego, famosa per aver creato Topo Gigio.

Ci lascia a 95 anni Maria Perego, conosciuta per aver creato con il marito il famoso topo della televisione italiana. L’annuncio della sua scomparsa è stato dato da Alessandro Rossi, amministratore della Topo Gigio srl, che si è detto estremamente addolorato.

Topo gigio hollywood

Maria Perego stava lavorando ad altri progetti, tra cui uno proprio su Topo Gigio, che sarebbe uscito il prossimo anno su Rai Yoyo come serie animata per i più piccoli. Sempre attiva tra mille idee e lavori, aveva partecipato, lo scorso 12 ottobre, alla prima puntata de Le Ragazze su Rai 3.

Definita da Rossi “una eccezionale ambasciatrice della creatività italiana”, trasformò una marionetta in un enorme fenomeno italiano. Topo Gigio ebbe un successo straordinario dagli anni ’60 in poi.

Oltre ad un suo personale show, il Topo condusse Canzonissima nel 1974 al fianco di Raffaella Carrà, e cantò addirittura con Sinatra!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Marco Di Pasquale

Marco Di Pasquale

Terrone trapiantato a Torino. Appassionato di cinema con la c minuscola, fotografia, fumetti e videogiochi. Mematore dilettante e stregone di livello ancora troppo basso per vantarsene in una bio.

Condividi