Dr Commodore
LIVE

Ghost Of Tsushima: rimandato a fine 2020?

Nonostante la data ufficiale non sia ancora stata annunciata, Sony avrebbe rimandato l’uscita prevista per Ghost Of Tsushima

Neanche il tempo di annunciare il rinvio di The Last Of Us Parte II, che ecco emergere rumor analoghi riguardanti un’altra importante IP esclusiva Sony. Stando al giornalista di Kotaku Jason Schreier infatti, pare che Ghost Of Tsushima, la nuova esclusiva PlayStation 4 sviluppata da Sucker Punch, abbia subito un rinvio del periodo di uscita dalla prima alla seconda metà del 2020.

Considerato che la data di uscita ufficiale non era ancora stata annunciata, si tratterebbe semplicemente di uno slittamento sulla pianificazione interna a Sony che, tuttavia, porterebbe l’uscita del gioco estremamente a ridosso con l’arrivo di PlayStation 5.

Ghost of Tsushima

Schreier ha anche detto di non aspettarsi che il gioco possa essere migrato direttamente su PlayStation 5, tuttavia aggiungiamo noi, potrebbe essere papabile l’uscita contemporanea su current e next gen, magari proprio il giorno di uscita della nuova console, un pò come già successo con The Legend of Zelda: Breath of the Wild su WiiU e Switch.

Concordiamo inoltre con Schreier che risulta piuttosto improbabile l’uscita esclusiva su PlayStation 5, considerato che una nuova IP potrebbe non avere la forza di trascinare da sola le vendite di una nuova console (se non supportata da un imponente campagna marketing) e soprattutto, sarebbe poco sensato tagliarsi fuori una base installata di oltre 100 milioni di PS4 vendute.

Insomma, considerata la tanto pubblicizzata retrocompatibilità di PS5, possiamo comunque aspettarci di vedere Ghost Of Tsushima (oltre a tutte le ultime grandi esclusive PS4 come Death Stranding e The Last Of Us Parte II) su entrambi i sistemi, magari a 4K nativo e 60 fps sulla nuova console.

Peccato solo dover aspettare ancora così tanto per immergersi nelle meravigliose atmosfere del Giappone feudale di Sucker Punch.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi