Dr Commodore
LIVE

Il Daredevil di Charlie Cox potrebbe essere l’avvocato di Peter Parker in Spider-Man 3

E va bene, va bene, abbiamo tutti tirato un sonoro sospiro di sollievo quando Spidey è rimasto nel MCU. Che poi, dai, si sapeva, era follia pensare alla colossale figura di palta che Sony e Marvel/Disney avrebbero fatto. E pure a tutti i soldi che avrebbero cacciato nello sciacquone. Al momento quindi il terzo film sull’Arrampicamuri interpretato da Tom Holland è fissato per il 2021. Ma cosa ha a che fare tutto questo con Daredevil? E con Charlie Cox?

http://www.adventuresinpoortaste.com/wp-content/uploads/2017/08/daredevil-netflix-internet.jpg

Innanzi tutto, come sapete, la serie Netflix sul Diavolo di Hell’s Kitchen è stata cancellata, nonostante l’ottimo riscontro di pubblico e critica. E l’annuncio delle serie su Disney+ aveva in qualche maniera reso “non canoniche” quelle Netflix, soprattutto per il fatto che Maershala Ali interpreterà Blade, e Ali era già stato Cottonmouth in Luke Cage. Ma nel 2020 scadono i vincoli che legano Marvel e Netflix e i personaggi utilizzati dalla grande N. Perciò sembra che la Disney ci stia pensando veramente: Charlie Cox potrebbe tornare nei panni di Daredevil.

https://deffinition.co.uk/wp-content/uploads/2019/09/daredevil-and-kingpin-in-the-mcu-spider-man-3-news-announcement-vincent-d-onofrio-and-charlie-cox-return-hulu.jpg

Il perché è presto detto: chi ha visto Far From Home sa che dopo il finale il caro Peter ha un serio bisogno di un avvocato. E chi meglio di Matt Murdock? I due personaggi hanno anche un rapporto molto stretto nella loro controparte fumettistica, quindi sarebbe splendido vederli finalmente assieme sul grande schermo. Certo è che anche She-Hulk, la cui serie è già stata annunciata su Disney+, fa l’avvocato, e sarebbe molto più semplice per la Marvel inserire lei nel mondo di Peter, dimenticandosi, purtroppo, di tutto il lavoro fatto su Netflix.

https://www.cinematographe.it/wp-content/uploads/2018/10/daredevil-3-2.jpg

Una cosa però è certa: tutti abbiamo adorato Charlie Cox e la sua interpretazione, perfetto per il ruolo sia di Daredevil che di Murdock, e questa cosa la Marvel la terrà sicuramente da conto. Dopotutto, potrebbe anche fare finta che l’accordo con Netflix non sia mai esistito e reintrodurre i personaggi ufficialmente nel MCU. Se questo significasse avere Devil sul grande schermo, beh, ben vengano questi retcon, almeno, forse, potremmo finalmente avere anche il Kingpin di Vincent D’Onofrio ad allungare le sue grinfie su New York, questa volta per davvero.

E voi cosa ne pensate? Sareste contenti di un eventuale ritorno di Daredevil? Ditecelo nei commenti!

Fonte.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Edoardo Ferrarese

Edoardo Ferrarese

Nato a Novi Lugubre l’11/11/92, anche se nessuno lo ha interpellato sulla questione. Laureato in Lettere Moderne senza infamia e, soprattutto, senza lode, capisce che magari gli piace la critica cinematografica e il Cinema tutto, anche se troppo tardi, e che vuole scriverne, perciò prende pure un diploma alla Scuola Holden (tanto per non continuare a sembrare un radical chic di merda). Finirà per insegnare letteratura italiana nel liceo del suo diploma, però questo non ricordateglielo mai.

Condividi