Dr Commodore
LIVE

Avengers: Endgame, i fan hanno trovato un errore durante la battaglia finale

Scovato un errore di continuity legato a Doctor Strange in Avengers: Endgame

Avengers: Endgame, apice di undici anni di Marvel Cinematic Universe, è probabilmente il film di cui si è parlato di più nell’arco dell’ultimo anno. In molti pensavano che, essendo ormai uscito da parecchi mesi, la gente avrebbe cominciato a parlare sempre meno della pellicola diretta dai Russo Bros. ma, a causa della recente uscita in home video, il film campione d’incassi sta facendo ancora parlare di se.

I fan di tutto il mondo hanno infatti iniziato a passare Endgame al setaccio, esaminando ogni frame del film con l’intento di trovare curiosità, riferimenti o, come in questo caso, errori che ancora non erano stati svelati.

L’errore di cui vi parleremo oggi è stato riportato dalla pagina Instagram ironman.tw e ci mostra un piccolo errore di continuity legato a Doctor Strange.

https://www.instagram.com/p/B1jRbkKgGX3/?igshid=vdypgzyte0g3

L’Occhio di Agamotto

Il personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch, infatti, fa il suo ritorno da Titano 1 in compagnia di Falcon, Star-Lord, Drax, Mantis e Spider-Man grazie ad uno dei suoi portali. Il problema è che il frame ci mostra lo Stregone Supremo con l’Occhio di Agamotto al collo.

Grazie all’omonimo film stand-alone che ci ha introdotto il personaggio all’interno del MCU, sappiamo che questo antico cimelio nasconde la Gemma del Tempo, che Strange ha dovuto cedere a Thanos durante le ultime scene di Avengers: Infinity War per far sì che il Titano Pazzo lasciasse in vita Stark.

Qualcuno potrebbe affermare che l’Occhio di Agamotto è soltanto il contenitore della Gemma e che quindi la reliquia avrebbe potuto tranquillamente continuare a far parte dell’outfit di Strange. Se non fosse che l’oggetto appare solo ed esclusivamente nella scena della battaglia finale, quella di “Avengers Assemble” per intenderci. Ne prima ne dopo durante la pellicola.

Che Strange abbia fatto ricorso alle sue doti da Stregone Supremo per “rifarsi il look” e presentarsi come si deve alla battaglia finale, sopperendo alla mancanza dell’oggetto con un’illusione?

Marvel Studios, tutte le novità dal D23: in arrivo Ms. Marvel, Moon Knight e She Hulk

Sì tratta comunque di un piccolo errore che non può e non deve rovinare un bellissimo viaggio durato undici anni.

E voi avete già rivisto Avengers: Endgame in home video? Avete trovato altri errori del genere all’interno della pellicola dei fratelli Russo? Scrivetecelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi