Dr Commodore
LIVE

eFootball PES 2020 e licenze: EURO 2020 in esclusiva sul titolo calcistico di Konami

eFootball PES 2020 si arricchirà nel corso del prossimo anno di un DLC gratuito a tema EURO 2020. Si tratta ancora di un’esclusiva

Konami prosegue la marcia di avvicinamento al lancio di eFootball PES 2020 a suon di comunicati ufficiali sulle partnership strette; se è di sole poche ore fa l’ufficialità della collaborazione con la Serie A TIM, oggi arriva un altro annuncio tassello importante nel mosaico che il publisher nipponico sta costruendo col suo titolo calcistico: un ricco DLC gratuito – il cui rilascio è previsto verso la fine della prossima stagione calcistica – legato ad EURO 2020. La collaborazione tra Konami e UEFA avverrà in via esclusiva e rappresenterà un’aggiunta succosa anche per i pro players ed i fan degli esports, con un torneo dedicato – UEFA eEURO 2020 – che si disputerà proprio grazie a questa organizzazione comune. Ecco il comunicato ufficiale nella sua forma integrale:

eFootball PES 2020

“Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi di aver siglato una partnership esclusiva con la UEFA che ha scelto eFootball PES 2020 come Videogioco Ufficiale di EURO 2020. KONAMI rilascerà ai possessori del gioco, nel secondo quadrimestre del 2020, un ricco contenuto scaricabile gratuito (DLC) dedicato agli Europei di Calcio.
 
Grazie alla licenza ufficiale UEFA più di 50 nazionali di calcio verranno incluse in eFootball PES 2020 tra cui la nazionale Campione d’Europa in carica, il Portogallo.
 
L’accordo di licenza permetterà al DLC UEFA EURO 2020 di includere le divise da gioco ufficiali, gli stemmi delle federazioni e i giocatori delle nazionali riprodotti perfettamente in ogni piccolo dettaglio.
 
Guy Laurent-Epstein, marketing director di UEFA Events SA ha dichiarato: “Siamo felici di proseguire ed estendere la nostra partnership con KONAMI. UEFA EURO 2020 rappresenta una importante opportunità per rendere ancora più saldo il nostro rapporto e per poter coinvolgere in modo divertente i nostri fan comuni sparsi in tutto il mondo.”
 
KONAMI e UEFA hanno annunciato anche la creazione del torneo UEFA eEURO 2020. Questa nuova competizione esports, che verrà disputata esclusivamente con eFootball PES 2020, vedrà le associazioni calcistiche nazionali di tutta Europa competere tra loro per aggiudicarsi il titolo di campione. Questo torneo vedrà la presenza di un primo turno di qualificazione online che determinerà il nome delle 16 nazionali che si contenderanno il titolo, in un evento fisico a Londra, durante il periodo tra le semifinali e la finale di UEFA EURO 2020.
 
KONAMI, UEFA e le associazioni nazionali calcistiche che parteciperanno a questo nuovo torneo testimonieranno in tutto il mondo la rapida crescita del fenomeno esport e di eFootball PES 2020.
 
Jonas Lygaard, Senior Director – Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V. ha dichiarato: “Ci siamo assicurati le migliori e le più importanti licenze possibili per eFootball PES 2020; la qualità e il valore di queste licenze sono pari solo a quelle del gameplay del nostro videogioco. La partnership con la UEFA e il torneo EURO 2020 rappresentano un grandissimo valore aggiunto per i nostri fan che desiderano nuovi contenuti nel corso della stagione.”
 
eFootball PES 2020 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, e PC STEAM il 10 settembre, è già possibile prenotare il gioco ora.
 
Il DLC Official UEFA EURO 2020 verrà reso disponibile gratuitamente su ogni piattaforma nel corso del secondo trimestre del 2020. Maggiori informazioni verranno rese pubbliche il prossimo anno.”

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi