Dr Commodore
LIVE

Oppo lancia gli schermi ultra-curvi “Waterfall”

Forte della crescente popolarità degli ultimi tempi, Oppo sembra non voler fermare la propria vena creativa. Attraverso l’account Twitter, la società cinese ha infatti presentato l’ultima idea innovativa per quanto riguarda il design: i Waterfall Screen.

Bordi ancora più curvi

Di display curvi ne abbiamo già conosciuti e da sempre dividono chi li apprezza da chi un senso proprio non ce lo trova. Quando sembra di aver visto tutto, però, qualcosa di nuovo spunta fuori. La sfida recente tra i vari competitor è stata senza dubbio quella di massimizzare il rapporto tra schermo e cornici. Proprio per questo motivo nasce la tecnologia Waterfall, ovvero “cascata”. Ed effettivamente la sensazione è proprio quella: come se il display “non finisse”, ma cadesse sui lati.

Il risultato è una curvatura estrema, che raggiunge quasi i 90 gradi, e uno schermo che sembra avvolgere interamente la scocca. Come si vede dalle foto, non ci sarà più posto per i tasti fisici sui lati. Il vero guadagno sarà invece quello di avere tra le mani un telefono davvero senza bordi, fatta esclusione delle sottilissime cornici superiori e inferiori. E la fotocamera frontale? Oppo non è scesa nei dettagli, ma ci si aspetta la camera sotto lo schermo di cui abbiamo parlato qui.

Oppo

Oppo, è tutto oro quello che luccica?

Uno schermo così curvo, però, porta inevitabilmente a dei problemi: la fragilità e le certificazioni prima di tutto. In aggiunta, Oppo non solo dovrà garantire la giusta resistenza, ma anche ottimizzare il software per un display di questo tipo, che riserva comunque le sue insidie nell’uso quotidiano.

L’idea sembra eccitante, eppure gli amanti dei dettagli non hanno perso tempo nel far notare i particolari che fanno un po’ storcere il naso, come ad esempio la curvatura del display che stona con la squadratura del bordo.

Oppo

Oltre ai dubbi e alle perplessità sulla buona riuscita di questa tecnologia, un altro mistero aleggia attorno al “display Waterfall“: su quale nuovo smartphone Oppo verrà presentato?

Fonte: XDA DEVELOPERS.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi