Dr Commodore
LIVE

Bully 2 cancellato definitivamente? Nuove informazioni sul destino del gioco Rockstar

Bully 2 sarebbe stato cancellato durante la produzione

Stando alle ultime news apparse sul web, Bully 2 sarebbe stato prima in produzione e poi cancellato. SWEGTA,  lo youtuber che ha rilasciato tali scottanti informazioni, avrebbe riportato questi leaks grazie ad un utente Reddit che era direttamente in contatto con un developer facente parte del personale della creazione del gioco in questione.

Tale sviluppatore avrebbe infatti passato a fika122, il redditor sopra citato, delle informazioni affidabili riguardanti Rockstar Games. Nel periodo a cavallo tra il 2008 e il 2009, lo sviluppatore avrebbe infatti contribuito attivamente allo sviluppo di Bully 2, titolo che sarebbe ovviamente dovuto uscire sulle console dell’epoca: Xbox 360 e PlayStation 3. Il gioco sarebbe poi stato cancellato dopo lo stop arrivato proprio dalla Rockstar.

Bully 2, a detta del suddetto sviluppatore, avrebbe portato numerose evoluzioni al gameplay, tra cui un nuovo sistema di arrampicata; Jimmy Epkins sarebbe invece dovuto essere il protagonista, come nel precedente capitolo.
“Ben”, il nome dato al developer la cui identità rimane per ovvi motivi sconosciuta, avrebbe anche confermato la legittimità dei leak sulle concept art rilasciate tempo fa.

È possibile pensare che Bully 2 sia stato “fatto fuori” per colpa del progetto Red Dead Redemption, gioco su cui Rockstar aveva puntato moltissimo ed il cui sviluppo andava a rilento. Si presume quindi che a seguito dei problemi riscontrati su RDR, Rockstar abbia deciso di cancellare il seguito di Bully per riassegnare parte del personale al grosso progetto in cantiere.

Nulla però esclude che Rockstar possa ripensarci e, chissà, impiegare altre risorse per riportare in vita il progetto…

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi