Dr Commodore
LIVE

La storia del meme Woman Yelling at a Cat

Oggi siamo qui per raccontarvi la storia dell’ormai celeberrimo meme Woman Yelling at a Cat (potete recuperare le altre storie cliccando qui)

Il meme Woman Yelling at a Cat è chiaramente un meme composto da due immagini prese da due situazioni diverse. La schermata con la donna è presa da The Real Housewives of Beverly Hills. Nella foto sono presenti Taylor Armstrong e Kyle Richards. A questa foto è accoppiata quella di un gatto dall’aspetto confuso seduto dietro un piatto. Questo formato ha guadagnato una notevole popolarità su Reddit e altre piattaforme a metà giugno 2019.

Taylor Armstrong Crying and Pointing 

49b

Il 5 dicembre 2011 è stato trasmesso negli Stati Uniti l’episodio “Malibu Beach Party From Hell” della seconda stagione di Real Housewives of Beverly Hills, durante il quale Taylor Armstrong piange nel bel mezzo di una discussione e Kyle Richards tenta di calmarla. Il giorno dopo il Daily Mail pubblicò un articolo che descrive gli eventi dell’episodio, postando la foto che noi tutti conosciamo.

Confused Cat at Dinner

136

Il 19 giugno 2018, l’utente di Tumblr deadbefordeath ha pubblicato una fotografia di un gatto bianco con un’espressione confusa seduto su una sedia di fronte ad un piatto con delle verdure al suo interno, titolando il post “He no like vegetals”. Il post ha guadagnato oltre 50.300 mi piace e reblog in un anno.

Woman Yelling at a Cat

Ma adesso veniamo alla storia del meme così come lo conosciamo, cioè l’unione delle due parti descritte sopra. Entrambe le immagini hanno visto un uso moderato come reazioni su Twitter, 4chan e altri siti Web. Questo fino all’1 maggio 2019, quando l’utente Twitter @MISSINGEGIRL ha creato un post contenente entrambe le immagini, scrivendo “These photos together is making me lose it“.

359

Il tweet ha guadagnato oltre 78.900 retweet e 276.800 mi piace in due mesi. Il 2 maggio, invece, l’utente Twitter @lc28__ ha creato il primo meme conosciuto con questa base.

5a0

È pero grazie all’utente di Reddit PerpetualWinter che abbiamo avuto il formato con le scritte che ha poi preso piede tra i mematori.

ff4

Il 9 giugno, Redditor  69 ha pubblicato il modello per il formato meme su / r / memes subreddit. Lo stesso giorno, il Redditor Apple-Trump ha pubblicato un meme usando il formato che ha ottenuto oltre 38.600 upvotes in dodici giorni.

08d

È stato dopo questo meme che la diffusione è avvenuta a macchia d’olio su tutte le piattaforme.

Commodoriani che ne pensate del meme Woman Yelling at a Cat? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi