Dr Commodore
LIVE

Cuphead, The Delicious Last Course: l’atteso DLC viene rinviato… con un trailer di gameplay

Studio MDHR comunica con un tweet il rinvio dell’espansione di Cuphead: The Delicious Last Course

L’espansione di Cuphead intitolata The Delicious Last Course era attesa entro la fine dell’anno, ma Studio MDHR ha da poco reso noto di posticiparne l’uscita. Il motivo del rinvio viene affidato ad un tweet degli sviluppatori, i quali hanno deciso di anteporre alla rapidità nella pubblicazione, il rispetto del “meticoloso livello di qualità e cura” che contraddistingue la loro produzione.

La stessa software house cita, inoltre, l’importanza di operare in maniera “salutare e sostenibile” per il team, evitando quindi il fenomeno del ‘crunch time’, tanto abusato nella moderna industria videoludica. Il messaggio si conclude con la precisazione che il DLC sarà rilasciato nel corso del 2020 e con i ringraziamenti ai fan per la comprensione; tale post non lascia del tutto a bocca asciutta i tanti amanti del run&gun ‘cartoonoso’, e anzi rimanda ad un assaggio del gameplay di The Delicious Last Course, col link al primo trailer dell’espansione.

Vi ricordiamo che Cuphead è uno sparatutto a scorrimento in 2D disegnato a mano. Lo stile inconfondibile ed un alto livello di sfida lo hanno reso un cult sin dalla sua uscita, datata 2017. Il titolo è disponibile per Pc, Xbox One e Nintendo Switch.

Siamo ovviamente solidali col team di sviluppo sulle problematiche legate agli straordinari e fiduciosi che il tempo in più sarà utilizzato per rifinire il progetto. Certo, dispiace non poter giocare all’espansione di Cuphead entro la fine del 2019, come precedentemente annunciato: cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi