Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Avengers: Marvel sta collaborando strettamente con il team di Crystal Dynamics

Marvel ha anche il compito di suggerire modifiche o aggiunte riguardo ai personaggi di Marvel’s Avengers

Da quando è stato annunciato nel corso dell’E3, i riflettori si sono fortemente accesi su Marvel’s Avengers. In molti però si sono chiesti se si tratterà di un titolo semplicemente basato su una famosa licenza o coinvolgerà in qualche modo anche la stessa Marvel. Bene, la risposta è arrivata ed è la seconda: Marvel sta collaborando strettamente con il team di Crystal Dynamics.

Nel corso di un’intervista con GamesIndustry.biz Scott Amos, facente parte dello studio di sviluppo Crystal Dynamics, ha spiegato che fin da subito c’è stato un rapporto di stretta collaborazione e dialogo tra loro e Marvel con la stessa casa editrice che ha chiesto inizialmente al team che tipo di gioco sugli Avengers avrebbero voluto realizzare. Sempre Amos ha dichiarato che si è subito instaurato un rapporto paritario tra i membri della Marvel e gli sviluppatori con un importante e continuo scambio di idee nel tentativo di mettere a disposizione le proprie esperienze e capacità per costruire un ottimo e grandioso progetto comune.

Marvel's Avengers

L’idea iniziale era di creare un titolo originale sugli Avengers e slegato dalla serie cinematografica, e così, come anche affermato nel corso della presentazione all’E3 2019, sarà. Le parole di Amos sono le seguenti:

“Non sono solo collaboratori, sono partner. Sono collegati a noi come team, ci parliamo quotidianamente, inviamo loro tutto quello che facciamo e loro giocano le nostre build e ci inviano feedback”.

In parole povere si tratta di una collaborazione tra esperti di videogiochi ed esperti degli Avengers. A tal punto addirittura sono gli stessi membri della Marvel a suggerire o correggere quello che i personaggi potrebbero fare o dire nel corso del gioco in base alle situazione e alle caratteristiche generali di ognuno di loro. Uno dei personaggi più importanti di questa collaborazione è Bill Risemann poiché è in grado di mettere in comunicazione gli sviluppatori con qualsiasi elemento di Marvel così da mantenere una importante coerenza in tutto il processo creativo. Attendente Marvel’s Avengers? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi