fbpx
News Nintendo Videogames

Satoru Iwata, arriva il libro che omaggia lo storico presidente di Nintendo

Satoru Iwata

In Giappone arriva il libro dedicato a Satoru Iwata

Satoru Iwata è stata una delle personalità più influenti del panorama videoludico. Lo storico presidente Nintendo, morto nel 2015, ha portato la casa di Kyoto al suo massimo splendore e l’ha accompagnata nei momenti più bui. Un uomo quindi, che ha amato il suo lavoro e amava ciò che la compagnia faceva per milioni di giocatori in tutto il mondo. Per omaggiarlo come si deve non basterebbero mille paragrafi. Ma un libro sicuramente sì!

Satoru Iwata
In Giappone infatti, è stato pubblicato un libro dedicato all’ex-presidente di Nintendo, intitolato S.I. e che tratta di tutto il percorso fatto nella compagnia, e non solo, dal Maestro. Il libro è edito dalla Hobonichi di Shigesato Itoi, casa editrice per la quale Satoru-Sensei ha scritto vari articoli per la sua rubrica, Iwata Asks. A curare il progetto, Yasuhiro Nagata, storico editore di Famitsu. In attesa della versione per l’occidente, che speriamo venga presto annunciata, il Giappone ricorda così l’uomo che ha reso grande una delle industrie videoludiche più importanti di sempre.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

Antonio Maddaluno

Cresciuto a pane e videogames, con la passione per la musica ed il cinema.
Fin dalla mia prima console, la Playstation 1, ho capito che sarebbe stato amore eterno. Sono convinto che i videogiochi siano arte e lotterò sempre per difendere questa definizione.
Mi hanno detto che nella vita sarei potuto diventare quello che volevo , ecco perchè adesso scrivo per DrCommodore.it