Dr Commodore
LIVE

Bungie, Destiny 3 potrebbe non essere nei piani della software house

Secondo alcuni rumor Destiny 3 potrebbe essere stato rinviato a data da destinarsi…

Dopo la presentazione relativa al futuro di Destiny 2 raccolta nel ViDoc “Out Of Shadows”  pubblicato lo scorso 6 giugno, Bungie ha dimostrato amore e dedizione verso il proprio pargolo e la volontà di voler ancora continuare ad evolvere il mondo sul quale poggia la narrazione del secondo capitolo di Destiny.

Partendo proprio dalle buone premesse del documentario, si incastrano i rumor raccolti da CNN circa la cancellazione di Destiny 3. Proprio il terzo capitolo è stato protagonista di diverse autorevoli voci di corridoio in passato che lo vedevano come “imminente” e “in lavorazione”, ma con la separazione da Activision, è possibile che l’arrivo del terzo episodio non sia così plausibile nell’immediato futuro come l’abbiamo immaginato fino a ora.

Destiny 3

Una nuova linfa

Da studio indipendente, è probabile che Bungie abbia solamente rinviato a data destinarsi Destiny 3, magari slittandolo dal probabile 2020 a un 2021 o 2022. Ciò si sposa con la volontà (chiara) del team di Seattle di investire maggiormente sul futuro di Destiny 2 per cercare di avvicinare l’attuale avventura a quegli standard inespressi da sempre nelle menti degli sviluppatori (relative al design o non, si veda il cross-save).

Dunque, per concludere, l’intenzione di Bungie è chiara: ridare linfa e nutrire il mondo di Destiny 2 con aggiornamenti, espansioni e DLC per una necessità creativa repressa fino ai giorni nostri ed evolvere la formula di distribuzione (che promette di esulare qualsiasi tipo di legge di mercato). Non sia mai che il primo capitolo di Destiny possa essere inglobato in questo grande progetto e Destiny 3 possa essere rilasciato sotto forma di una mastodontica espansione per un Destiny free-to-play!

Intanto vi ricordiamo che dal 17 settembre 2019 sarà rilasciato la versione f2p Destiny 2: A New Light e la nuova espansione stand-alone Shadowkeep. Se vi siete persi il nostro approfondimento relativo alla lore di Destiny potete recuperarlo qui.

Fonte: CNN

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi