Dr Commodore
LIVE

Mordekaiser: lo stravolgente Signore della Guerra

Il rework di Mordekaiser su League of Legends

“Mordekaiser è un brutale signore della guerra di un’epoca dimenticata che usa il suo potere da negromante per condannare le anime alla servitù eterna. Pochi ricordano le sue antiche conquiste e conoscono la vera portata della sua potenza. Le anime antiche che sanno chi è temono il giorno del suo ritorno, perché potrebbe dichiararsi re dei vivi e dei morti”

Rework

Il nuovo campione è un rework, o meglio una rielaborazione, del vecchio Mordekaiser, il quale non aveva retto positivamente il passare del tempo, risultando anno dopo anno sempre più debole e con un kit, l’insieme delle abilità, ormai datato. Il nuovo Mordekaiser mantiene lo spirito di signore della guerra del suo predecessore e alcuni tratti tipici dell’aspetto, il resto è stato completamente rinnovato.

maxresdefault 4

Abilità

Le abilità di Mordekaiser non hanno un costo in mana quindi bisogna tener conto solo del tempo di ricarica.

Passiva – Ascesa Delle Tenebre

Dopo 3 attacchi base o abilità su un campione o mostro grande, Mordekaiser ottiene velocità di movimento e genera un cerchio ruotante attorno a sé che infligge danni periodici dipendentemente dal suo potere magico e dalla salute massima dell’obiettivo.

Mordekaiser ottiene danno magico bonus sugli attacchi base che aumenta con il potere magico a disposizione del campione.

Le Abilità di Mordekaiser non hanno un alto danno base, quindi per infliggere molti danni è necessario sfruttare correttamente la passiva, stando costantemente vicino ai nemici.

Q – Annientamento

Mordekaiser martella la terra con la sua arma, infliggendo un danno base basso che viene aumentato dal potere magico e dal livello del campione. Se viene colpito un solo nemico, il danno aumenta del 50%.

W – Incrollabile

Similmente, anche se alla lontana, al vecchio Mordekaiser, l’abilità rappresenta l’unica fonte di scudo e anche di recupero vita del campione. Passivamente, il signore della guerra, accumula una parte del danno che subisce e una parte di danno che emette, in una barra grigia sotto la barra della salute. Alla pressione della W, il campione converte la barra in scudo, la quale decade velocemente nel tempo, ma che comunque fornisce sempre un valore di base. Riattivando la W, lo scudo viene azzerato e una parte del valore cancellato viene convertito in una cura.

L’abilità si adatta a qualsiasi situazione a seconda della necessità si può giostrare su uno scudo sostanzioso o un recupero di vita minore.

E – Stretta Mortale

Anche qui troviamo una parte passiva e una attiva. Per quanto riguarda la passiva, l’abilità conferisce al campione una percentuale di penetrazione magica a seconda del livello dell’abilità. Mentre per la attiva, la E fa evocare a Mordekaiser una mano demoniaca che gli permette di trascinare a sé i nemici che si trova davanti.

La E è molto utile per isolare bersagli o addirittura per trascinare interi blocchi di nemici da una posizione ad un’altra più sfavorevole e di conseguenza sconfiggerli con maggiore facilità.

R – Regno Della Morte

L’abilità ha un tempo di ricarica davvero basso.

Mordekaiser condanna un campione nemico al Regno della morte per 7 secondi, rubando il 10% delle sue statistiche principali. Il campione nemico e Mordekaiser saranno confinati nel Regno fino allo scadere del tempo, dove i due potranno dare luogo ad un combattimento all’ultimo sangue, uno contro uno. Se uno dei due campioni dovesse morire, il Regno della morte scomparirà immediatamente senza aspettare la fine dei 7 secondi.

La R è facilmente annullabile dalla Purificazione e dagli Oggetti che la conferiscono, infatti all’utilizzo di tale incantesimo si uscirà subito dal Regno.

Ruolo

Mordekaiser si presenta come un’ottimo combattente con elevati danni da potere magico, “Bruiser Ap”, che svolge egregiamente il proprio ruolo di combattente corpo a corpo pur non comprando danno fisico.

Per ora è stato provato con eccellenti risultati in 3 ruoli: Top, Jungler, Mid. Fornendo il migliore risultato nella Toplane, con un winrate del 56%, e successivamente nella Midlane con un winrate del 53%.

Riot Games Mordekaiser League of Legends rework

Conclusione

Mordekaiser ha stravolto la Landa degli Evocatori, al contrario di Yuumi, entrando di diritto nella stretta cerchia dei “pick or ban” cioè campioni che o vengono giocati dal tuo team, o è lo stesso tuo team che ne vieta l’utilizzo a tutti per non averlo contro. Davvero un cambiamento colossale del vecchio Mordekaiser, con meccaniche nuove e mai viste.

Sono totalmente soddisfatto del campione ma non dell’eccessiva forza che ha a disposizione, un bilanciamento per portarlo al livello degli altri è più che doveroso e sicuramente arriverà con la prossima patch.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Andrea Masciarelli

Andrea Masciarelli

21 anni, studente di Ingegneria Informatica, da sempre con la passione per Serie Tv, Film e Videogiochi

Condividi