Dr Commodore
LIVE

Arriva Yuumi: il nuovo Support di League of Legends!

Il nuovo support di League of Legends

Yuumi, la gattina magica, proviene dalla misteriosa Bandle City, patria dei piccoli Yordle. Viaggia per Runeterra con il suo libro incantato alla ricerca della sua padrona e maga Yordle data per scomparsa.

Le Abilità

Le Abilità di Yuumi ruotano attorno alla sua W, la quale sarà il cardine delle sue potenzialità.

W-Vicini Vicini!

Yuumi inizia la partita con l’abilità già sbloccata. Questa ha una parte attiva e una parte passiva.

Per la parte attiva la micia può collegarsi ad un campione alleato ed essere bersagliabile solo dalle torri nemiche, yuumi resterà legata finchè il legame non sarà annullato o il campione alleato morirà. Non ha un tempo di ricarica, quindi può essere usata per alternare collegamenti tra i vari campioni alleati. Yuumi seguirà sempre il campione alleato al quale è legato, indipendentemente dallo spostamento eseguito. La vera difficoltà sta nel capire su chi farlo e soprattutto quando.

Per la parte passiva, Yuumi e il compagno sinergizzano tra loro, yuumi riceverà un aumento di potere magico e l’alleato un aumento o in attacco fisico o in potere magico dipendentemente da quale delle due statistiche si utilizza. L’aumento dipende dagli oggetti acquistati che i due campioni hanno.

P – Proteggo

La passiva di Yuumi le conferisce ogni tot di secondi un attacco base potenziato, il quale rigenera parte del mana e dà alla gatta uno scudo che dura fino alla rottura. Lo stesso scudo può essere trasferito ad un alleato collegandosi a lui.

Q – Proiettile Stregatto

La gatta ha a disposizione due tipi di Q, la prima è quand Yuumi non è collegata mentre per la seconda quando lo è.

Per il primo caso Yuumi lancia un proiettile in linea retta che danneggia il primo nemico colpito, se il missile vola abbastanza a lungo infligge danni bonus e rallenta il bersaglio colpito. Nel secondo caso la gatta può guidare il proiettile che non si muove più in linea retta ma segue il mouse.

N.B. il gatto che insegue il mouse=topo

E – Tiragraffi

La E ha due cariche, ognuna delle quali cura e conferisce un bonus in velocità di movimento. Se Yuumi è collegata, i bonus saranno conferiti all’alleato. La cura aumenta su campioni con poca salute.

R – Epilogo

Yuumi apre il libro magico che la accompagna, il quale lancia 7 ondate magiche che infliggono danno magico. I nemici che vengono colpiti da 3 ondate consecutivamente saranno immobilizzati per un breve tempo.

La R è molto flessibile, infatti durante la stessa, Yuumi può muoversi, usare la W-Vicini Vicini! e la E-Tiragraffi

league of legends yuumi the magical cat

Gameplay

Yuumi è un campione pensato appositamente per la Botlane nel ruolo di Support concentrandosi sulle cure e sulla protezione. Passare da un alleato all’altro diventa la vera chiave di lettura del campione il quale premia un corretto utilizzo della W-Vicini Vicini! . In fase di corsia ci si può legare al proprio ADCarry per aumentare le sue statistiche, proteggerlo e danneggiare i campioni a distanza con il proiettile guidato della Q-Proiettile Stregatto. Mentre nelle fasi più avanzate si deve assolutamente sfruttare le potenzialità della sua R-Epilogo nell’ingaggio, controingaggio e disingaggio, quindi preferendo talvolta campioni da prima linea e altre campioni che necessitano di protezione nelle retrovie.

Gli oggetti da comprare sono principalmente quelli da Support che sinergizzano con le cure e scudi, preferendo alcune volte gli oggetti di potere magico puntando sul burst e danneggiando con i proiettili.

Leageu of Legends Yuumi reveal

Conclusione

Era da un molto che non si vedeva un nuovo support e finalmente Riot ci ha deliziati di questa splendida gattina. La quale è molto simile a Rakan, creando però momenti di gioco con dinamiche totalmente differenti. La micia ha una altissima utilità, una buona velocità e un buon controllo sui nemici. A primo acchito sembra molto equilibrata, premiando dopo una buona W, o punendo spesso con la morte un legame sbagliato. Nota più importante di questa descrizione campione: Yuumi fa le fusa durante la partita. Totalmente soddisfatto da Riot!

“Curo, Proteggo, Coccolo”

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Andrea Masciarelli

Andrea Masciarelli

21 anni, studente di Ingegneria Informatica, da sempre con la passione per Serie Tv, Film e Videogiochi

Condividi