fbpx
Funzione tachimetro in google maps
Tech News Smartphone

Google Maps si aggiorna: arriva la funzione tachimetro

Google Maps, uno dei migliori navigatori satellitari online disponibili per smartphone, si è recentemente aggiornato indicando la presenza di autovelox e la segnalazione di incidenti e dei relativi percorsi alternativi.

L’ultima novità, presentata pochi giorni fa, che completa il pacchetto offerto, è la funzione tachimetro. Essa non è una vera e propria rivoluzione in quanto già presente in altre app del Play Store come Waze ma, di sicuro, migliorerà l’esperienza d’uso di quella che è una delle app più usate al mondo.

Questa nuova funzione consente di ottenere su schermo la velocità del mezzo di trasporto in cui ci si trova. Momentaneamente, però, sembra che la modalità auto sia l’unica a presentare la nuova funzione. Ciò probabilmente per non offrire servizi maggiormente sviluppati in altre app, come la misurazione della velocità durante la corsa in bicicletta o a piedi.

Inoltre il tachimetro, combinato agli autovelox e  ai limiti di velocità registrati, sarà in grado di inviare un segnale acustico durante la guida qualora si superasse il limite di velocità imposto.

Come ottenere la nuova funzione tachimetro

Per ottenere la funzione, che per il momento è disponibile solo in beta, basterà scaricare la versione 10.18 da apkMirror oppure accedere al programma beta dal Play Store. Dopodiché basterà andare nella “modalità auto” che apparirà in basso a sinistra e, dopo aver impostato la vostra destinazione e iniziato il viaggio, verrà mostrata un’icona con la vostra attuale velocità.

Questa nuova funzione aggiunge a Google Maps anche più sicurezza rendendolo un pacchetto più corposo e in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di utente.

Voi avete provato la nuova funzione? Pensate sia utile? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Facebook Comments

Twitch!

Canale Offerte Telegram!