Dr Commodore
LIVE

Star Wars Jedi: Fallen Order, gameplay e dettagli dall’EA Play

Star Wars Jedi: Fallen Order, il gioco di Respawn torna a mostrarsi con tanto di combat system

La prima parte dell’EA Play si è appena conclusa, portando in dote una nuova clip e tanti dettagli su Star Wars Jedi: Fallen Order. Il titolo in sviluppo presso Respawn Entertainment era stato presentato ufficialmente lo scorso 13 Aprile, in occasione dello Star Wars Celebration Day.

In occasione dell’evento, dopo il trailer dedicato alla storia e alcuni dettagli sulla natura del progetto, l’attesa dei fan si è fatta spasmodica nella speranza di saperne di più e saggiare con mano il gameplay della produzione. Ebbene, detto fatto. Ecco cosa abbiamo scoperto dalla visione dell’EA Play 2019

Un Melee ispiratissimo

La presentazione si è aperta e chiusa con Vince Zampella e Stig Asmussen che hanno presentato il gioco e dispensato considerazioni conclusive sull’andamento del progetto. Il cuore dell’evento è stato senz’altro una gameplay demo da 14 minuti, senza tagli, di una sezione di gioco estrapolata dalla campagna (precisamente dopo circa 3 ore di gioco). Il nostro alter-ego, in quanto Jedi, è agilissimo, può scalare determinate pareti, effettuare wall running e compiere salti, anche doppi, con un tasto dedicato. un punto di assoluto valore della produzione sembra essere il combat system che ha tutta l’aria di qualcosa di veramente profondo. Le similitudini con Sekiro e la sua danza fatta di deflezioni, schivate e parate, si palesano innegabilmente negli scontri contro gli impegnativi Purge Troopers. A variare la formula, però, ci pensano le abilità derivanti dall’uso della forza. la possibilità di immobilizzare il nemico, rallentare il tempo o di volgergli contro i raggi delle proprie pistole laser, per esempio. Tali poteri saranno utili anche nella fase esplorativa, potendo contarvici per buttare giù ponti, avvicinare liane o fermare enormi ingranaggi che ci sbarrano la strada. Protagonista della clip anche il piccolo droide BD-1 che fungerà da hacker per determinati macchinari.

Una Campagna Avvincente

Ricordiamo che il titolo è un single-player in terza persona ambientato a cavallo tra Episodio III e IV della celebre saga cinematografica ideata da George Lucas. Ci troveremo ad interpretare Cal Kestis, un Padawan costretto a dover scappare dall’impero a causa del nefasto ordine 66, e a dover vivere in clandestinità il proprio essere uno Jedi. l’obiettivo? Affinare le proprie abilità per rifondare l’antico ordine ormai disciolto.

Jedi

Star Wars: Jedi Fallen Order sarà disponibile su Pc, PlayStation4 ed Xbox One a partire dal 15 Novembre.

Per altre notizie dall’E3 2019 continuate a seguirci su #CommodorE3.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi