Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Avengers: trapelate le prime caratteristiche ufficiali del gioco

Marvel’s Avengers sembra possa seguire le orme di Anthem e simili proponendo un Game as a Service.

Qualche giorno fa vi abbiamo comunicato l’ufficializzazione della presenza di Marvel’s Avengers all’E3 2019 nel corso della presentazione di Square Enix. La comunicazione era giunta direttamente dall’editore, ma non era stato detto nulla se non il titolo e appunto l’avviso della presentazione con relativo orario. I curatori dell’E3 si sono invece lasciati sfuggire una prima descrizione dell’ambizioso e importante progetto.

Stando a quanto diffuso su Twitter, la descrizione sarebbe la seguente:

“Abbraccia i tuoi poteri e unisciti ai membri chiave del team di sviluppo di Crystal Dynamics e del team creativo di Marvel Games mentre introducono in esclusiva l’imminente Marvel’s Avengers. Questa è l’esperienza di gioco degli Avengers: un’epica avventura d’azione che combina lo storytelling cinematografico con un gameplay senza soluzione di continuità per giocatore singolo e cooperativo. […] Riunisci squadre fino a quattro giocatori, padroneggia abilità straordinarie, personalizza i tuoi eroi per adattarli al tuo stile di gioco e combina i poteri per difendere un mondo in continua espansione sotto costante minaccia”.

Marvel’s Avengers dovrebbe quindi essere un action-adventure caratterizzato da una componente narrativa di stampo cinematografico. Dal punto di vista del gameplay sarà un’esperienza ibrida in cui si può giocare sia in singleplayer che formare squadre fino a quattro giocatori e poter giocare quindi multiplayer cooperativo. Si potranno poi usare formidabili abilità in combattimento, personalizzare a proprio piacimento i supereroi e combinare poteri e attacchi in un mondo sempre in espansione. In parole povere si tratterà di un Game as a Service come già visto con Anthem, Destiny e simili.

Ovviamente, per quanto la notizia possa sembrare certa, dobbiamo attendere la conferenza di Square Enix prevista per martedì 11 giugno alle ore 03:00 italiane per avere la conferma. Cosa ne pensate se fosse tutto davvero così?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi