Dr Commodore
LIVE

La diretta Sony del nuovo trailer di Death Stranding!

Questa non è un esercitazione!

Panico, delirio e follia in redazione regnano sovrane al momento, vi avevamo anticipato ieri, l’annuncio dell’intenzione di Kojima e Sony pubblicare in data odierna il trailer di Death Stranding;

Il criptico tweet che vi riportiamo nuovamente diceva:

The countdown of has started… May 29th. Create the rope.

DEATH STRANDING: Tomorrow Is In Your Hands

Un conto alla rovescia che avrà inizio fra poche ore, nelle quali possiamo unirci alle migliaia di persone online sul canale Twitch ufficiale di Playstation proprio adesso!
Il titolo dello stream è criptico “DEATH STRANDING: Tomorrow Is In Your Hands“, così come le immagini mostrate a schermo che presumibilmente resteranno invariate fino alla mezzanotte di oggi!

Per adesso le mani continua ad alternarsi su porzioni dello schermo rivelando per pochi istanti quanto celato. Siete pronti Commodoriani? Vi aspettiamo lì in diretta e domani sulle nostre pagine per analizzare il trailer nello specifico.

Nel mentre però ricapitoliamo insieme, riesumando un vecchio post dal nostro gruppo, tutto quello che sappiamo su Death Stranding!

Guarda il video live di PlayStation su www.twitch.tv

Cosa succede nel gioco? È un simulatore di passeggiate?

Allora, il protagonista si chiama Sam, è un uomo, vive nel pianeta Terra e non è un soldato addestrato, fa semplicemente cosegne per la “Bridges Company”, cioè porta pacchi da una città a l’altra. Perchè? Perchè sulla Terra è comparsa per motivi sconosciuti una strana pioggia, detta Timefall, che fa invecchiare rapidamente qualsiasi cosa con cui entra a contatto. La gente non può muoversi, perchè qualunque organismo a contatto con la Timefall invecchia e muore, dunque si affida ai corrieri, che equipaggiati da alcune compagnie (come la Bridges), fanno trasporti e consegne di materiale sensibile. Qui il gameplay di stanotte, con Sam che andava con enormi pacchi sulla schiena da una parte all’altra del mondo di gioco.

Oltre alla timefall, sono comparsi da un altro mondo (o sarebbe meglio dire da una specie di purgatorio) dei mostri, che hanno lo stesso identico effetto della pioggia. I bambini utilizzati non sono altro che cloni, Sam ne porta uno con se e trasmette con un cavo la sua coscienza al suo interno, in modo che se dovesse essere preso questo invecchierebbe insieme a lui, uccidendo il suo attuale se stesso ma portando il feto (una sua perfetta copia) a raggiungere l’età adulta (primo trailer). I bambini inoltre vengono collegati a un macchinario in grado di rilevare questi mostri, una sorta di braccio robotico (visto in tre trailer su quattro).
Sam oltretutto ha uno strano potere (dice di essere di classe B, non si sa se è un livello di scala sociale o una forma di questa “malattia” che lo fa comunicare coi mostri), ovvero quello di sentire/vedere le creature entro un certo raggio, questo gli permette di bloccare il respiro e fare in modo che le creature non lo rilevino se si avvicinano.

Chi sono le donne? E qual è il ruolo di Mikkelsen? La prima donna, la Seydoux, lavora per un’altra compagnia e sembra conoscere molto bene Sam, sembra la donna incinta dalla faccia sfocata nella foto. La seconda donna, la Wagner, compare anch’essa nella foto di famiglia e parrebbe essere la madre del protagonista (gli dice “non ti ricordi di me?”, probabilmente le varie morti di Sam hanno spezzettato la sua memoria). Mad Mikkelsen sembra dal secondo e terzo trailer che possa essere visto solo da Sam, non si sa nulla di lui a parte che sarà l’antagonista.

Ultima cosa, perchè la gente preferisce uccidersi piuttosto che essere catturata da quei mostri? Compreso Sam che pur sapendo di non morire ha una paura fottuta? Riprendo una linea di apertura del terzo trailer “There was once an explosion, who gave birth to the skies”, ovvero “ci fu un giorno una esplosione, che diede vita alla Terra (cieli letteralmente, ma penso lo intendesse come la creazione del nostro mondo da parte del Big Bang) ”. Le esplosioni tornano come feature, ogni volta che i mostri prendono qualcuno creano una esplosione e lasciano un enorme cratere nel punto in cui è successo. Non si sa ancora bene perchè e cosa significhi, ma è la sorta di game over di cui parlava Kojima, ovvero voi non potete morire ma l’ambiente può cambiare.

Grazie a Reddit e youtube, tenete il post in alto che magari interessa e ci ho perso 20 minuti a scriverlo.

Visto che praticamente siamo a 1000 like e 300 commenti ne approfitto per precisare una cosa. Cosa ci azzecca del toro? Chi sono quelle 5 figure sospese in aria? Perchè Sam ha due medagliette con formule scritte appese a mo di collana? Non lo possiamo sapere. Non chiedetemi specifiche sulla trama perchè è come cercare di carpire la storia di Tlou2 dai due trailer che abbiamo visto. Qui si ha una visione generale dell’opera, sicura e confermata su alcune parti (crateri, game over, ruoli dei 4 personaggi comprimari, scopo di Sam) e teorie date per certe come la funzione del bambino. Non sono il creatore del gioco e non so darvi risposte a tutte le domande, questo post serve solo a far capire a tutti di cosa parla Death Standing e rispondere a chi lo chiama “simulatore di passeggiate”. Per capire altro dovremo aspettare il prossimo trailer, che spero abbia anche una data d’uscita.

Di A.D.

Abbiamo lasciato il post integro come è stato inserito in community, come specificato anche dall’autore il suo è stato un lavoro di traduzione e raccolta di speculazioni ed analisi in inglese reperite su Reddit e non solo

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi