Dr Commodore
LIVE

Minecraft Earth: il mondo reale, visto a cubetti

Microsoft annuncia l’arrivo di un nuovo mobile game in realtà aumentata, a tema Minecraft

Dopo l’eccezionale boom di Pokèmon GO e l’imminente arrivo negli store di Harry Potter: Wizards Unite, era lecito aspettarsi che altri iniziassero ad investire nella realtà aumentata su mobile. Ecco, in quest’ottica, s’inserisce l’annuncio di Minecraft Earth da parte di Microsoft.

Il progetto è una sorta di omaggio ai fan ed una celebrazione in grande stile per il decimo compleanno di uno dei franchise più amati e giocati degli ultimi anni. Dal sito ufficiale alcune delle features di gioco:

  • Colleziona! In Minecraft Earth troverai molti dei mob che conosci ed ami, assieme ad un sacco di novità che non vediamo l’ora di mostrarti. Nel tempo ne troverai diverse varianti, usali per popolare le tue costruzioni. I  Minecraft pigs sfilano nel parco sotto casa? Diventerà cosa di tutti i giorni.
  • Esplora! Il tuo vicinato sta per assumere una nuova dimensione. Trova risorse, fronteggia sfide, e partecipa ad un mondo tutto nuovo da scoprire!
  • Collabora! Costruisci meglio, facendo squadra con altri giocatori di Minecraft Earth. Potete creare cose meravigliose assieme. Non vediamo l’ora di scoprirle!
  • Sopravvivi! Senz’altro sei bravo a sconfiggere mobs ostili in Minecraft, ma sei pronto a batterli nella vita reale? Buona fortuna, perchè le tue skill di sopravvivenza sarannò messe a dura prova!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi