Dr Commodore
LIVE

Ve la diamo noi la Console-War: Sony e Microsoft partners su cloud gaming e soluzioni IA

Yoshida e Nadella si stringono la mano, il memorandum di collaborazione che non ti aspetti

Con una nota congiunta presente sul sito ufficiale di Microsoft, la stessa casa di Redmond e Sony annunciano una partnership strategica per collaborare sulle soluzioni in cloud, al fine di migliorare le esperienze degli utenti e le attuali prestazioni in termini di IA.

Sony Microsoft

“LA” stretta di mano

Il memorandum siglato in data odierna permette essenzialmente a Sony di poter usufruire degli strumenti in cloud offerti da Azure oltre che del suo data center, e a Microsoft di ottenere informazioni importanti riguardo al perfezionamento dei suddetti tools.

Parole al miele

Per anni, Microsoft è stato un business partner cruciale per noi, nonostante la competizione in certi settori. Credo che questo sviluppo congiunto delle future soluzioni in cloud contribuirà enormemente all’avanzamento dei contenuti interattivi. In più, spero che tale collaborazione, facendo leva sulle ultime tecnologie usate in maniera comune, porti alla creazione di qualcosa di valore per la società.” afferma Kenichiro Yoshida, presidente e CEO Sony nella nota.

“Sony è sempre stata leader, sia nel settore dell’intrattenimento che in quello della tecnologia. La collaborazione che annunciamo oggi, accresce questa storia d’innovazione” risponde Satya Nadella, CEO di Microsoft. “La nostra partnership dona la potenza di Azure e la sua IA a Sony per portare nuove esperienze di gaming ed intrattenimento ai clienti”.

L’ombra di un nemico comune?

Senz’altro non ci resta che aspettare e vedere a cosa porterà in concreto questa collaborazione. L’impressione è che lo spauracchio di Google Stadia abbia fatto breccia pesantemente tra i competitors. Che la concorrenza facesse bene al mercato è cosa risaputa, ma che avvicinasse i nemici di vecchia data ci giunge nuova.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi