Dr Commodore
LIVE

Mortal Kombat avrà un nuovo film prodotto da James Wan

Dopo 2 anni di rumors su una nuova pellicola tratta dal videogame Mortal Kombat prodotta da James Wan finalmente abbiamo qualcosa di concreto

A dare la notizia della produzione del film tratto da Mortal Kombat e diretta da James Wan per la New Line Cinema sono stati Steven Marshall, premier dell’Australia Meridionale, il membro della South of Australia House of Assembly, David Pisoni e l’ex presidente del Village Roadshow Greg Basser, che sarà un consulente di produzione. Lo stesso Marshall ha così dichiarato sulla produzione:

“Mortal Kombat sarà la produzione cinematografica più grande della storia dell’Australia meridionale ed evidenzia l’importanza dell’interazione con le maggiori case di produzione del mondo”.

Katherine Beyda, vicepresidente esecutivo di New Line Cinema ha aggiunto:

“L’Australia Meridionale riunisce tutti gli elementi di cui abbiamo bisogno per realizzare un ambizioso film action di successo, e applaudiamo la South Australian Film Corporation per il loro ruolo nell’attrarre la produzione nella loro regione”.

Il produttore, James Wan, ha invece dichiarato:

“Sono davvero contento ed eccitato di portare un altro grande spettacolo in Australia, con Mortal Kombat, specialmente dopo aver avuto una grandiosa esperienza girando Aquaman”.

Come si può leggere dal documento sovrastante, la produzione di questo film porterà 580 posti di lavoro e 1500 nuovi impiegati, oltre a generare un guadagno di 50 milioni di dollari per l’economia della regione. La realizzazione di questo film sarà inoltre sostenuta da alcuni incentivi dalla nazione stessa.

I precedenti di Mortal Kombat con il cinema

In molti si ricorderanno il primo film di Mortal Kombat che è divenuto un vero e proprio cult negli anni grazie anche alla presenza di Christopher Lambert come Rayden. Il film non era propriamente bello ma ebbe comunque un sequel nel 1997 chiamato Mortal Kombat – Distruzione Totale, che però fu un flop sia a livello di critica che d’incassi. Dopo questo insuccesso si interruppe il legame tra Mortal Kombat ed il cinema. Ora toccherà a James Wan a portare sullo schermo un prodotto che ha sicuramente del potenziale.

Commodoriani che ne pensate di questo annuncio? Credete che siano maturi i tempi per un buon film sul videogame? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi