Dr Commodore
LIVE

Go Beyond Speed: ecco la nuova serie Oneplus

Dopo la grande attesa, il 14 maggio a Londra è stata finalmente presentata la nuova serie di Oneplus con 3 diversi dispositivi: OnePlus 7, OnePlus 7 Pro e OnePlus 7 Pro 5G.

“Sfidiamo continuamente noi stessi per offrire agli utenti la miglior esperienza possibile” 

Display super fluido

L’attenzione si riversa, però, principalmente sulla versione Pro. Punto di forza è senza dubbio il display, rinnovato per rendere l’esperienza d’uso ancora più intensa. La rivoluzione più significativa è l’impiego di uno schermo fluid AMOLED, con risoluzione QHD+ e una frequenza di 90 Hz che gli permette di aggiornarsi 90 volte al secondo, regalando una notevole sensazione di fluidità.

Inoltre, con l’assenza di notch e le cornici ridotte al limite (aspect ratio di 19:5:9), i 6,67 pollici con densità di 515 ppi e HDR permettono al display curvo di cogliere dettagli e sfumature che valorizzano i contenuti video e streaming.

Fotocamera migliorata con 3 sensori

Oneplus si è concentrata anche sul miglioramento del comparto fotografico, montando un sensore da 48 MP e un teleobiettivo da 8 MP (entrambi con OSI), ai quali si aggiunge l’ultragrandangolare da 16 MP che può raggiungere fino ai 117°. Anche la controparte software è stata potenziata per permettere scatti di qualità, con colori naturali e precisi, sia in condizioni favorevoli che in condizioni di scarsa luminosità.

Eliminando il notch, è stata introdotta una fotocamera frontale a scomparsa protetta da vetro zaffiro. Il suo meccanismo è stato testato per oltre 300.000 volte. Questo vuol dire che può essere aperta e chiusa fino a 150 volte al giorno, per oltre 5 anni.

Fast and Smooth

Fast and Smooth” è lo slogan di Oneplus, e per questo motivo la CPU Qualcomm® SnapdragonTM 855 assicura prestazioni ad altissimo livello, accompagnata da una storage UFS 3.0 che rende veloce la gestione dei file e l’apertura delle applicazioni.

La gestione della RAM, che può arrivare fino a 12 GB, è affidata alla funzionalità RAM Boost. Infatti, le App che utilizzano la memoria in modo intenso vengono organizzate in modo da mantenere il telefono sempre rapido e reattivo.

La batteria è da 4.000 mAh e, grazie al Warp Charge 30, si ricarica dallo 0% al 50% in appena 20 minuti.

Un passo avanti è stato fatto anche nel sensore di sblocco con impronta digitale che funziona in soli 0,21 secondi.

Comparto Gaming

Prestazioni elevate, audio stereo e potente motore per la vibrazione permettono una valida esperienza di gioco sempre più realistica. OnePlus 7 evita il surriscaldamento anche nelle sessioni più intense, grazie al sistema di raffreddamento a liquido a 10 strati.

OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro 5G

La versione base della nuova serie punta sul miglior compromesso tra potenza ed equilibrio, con Snapdragon 855, UFS 3.0, RAM Boost, fotocamera principale con sensore Sony da 48 MP e la secondaria da 5 MP.

OnePlus 7 Pro 5G sarà invece lanciato solo in Gran Bretagna e in Finlandia.

I nuovi auricolari OnePlus Bullets Wireless 2

Non solo smartphone, a Londra sono stati presentati anche i nuovi auricolari OnePlus. Strutturati in tre parti, offrono una riproduzione audio nitida e ricca di sfumature. Grazie alla Warp Charge, permettono 10 ore di audio dopo soli 10 minuti di ricarica. Con una ricarica completa, invece, assicurano fino a 14 ore di utilizzo. Sono state migliorate anche la stabilità della connessione e la velocità di abbinamento con i diversi dispositivi.

Gli OnePlus Bullets Wireless 2 saranno disponibili dal 21 maggio sul sito di OnePlus, al prezzo di 99,00 euro.

Design e prezzi

Come sempre Oneplus dedica cura anche al design, presentando i propri dispostivi in differenti colorazioni.

OnePlus 7 nella colorazione Mirror Gray sarà disponibile da giugno a 559 euro (6 GB di RAM e 128 di storage) oppure a 609 euro ( 8 GB di RAM e 256 GB di storage).

Per la versione PRO si distinguono tre colorazioni principali: Mirror Gray, disponibile dal 21 maggio a 709 euro per la versione base, oppure 759 euro (8 GB di RAM e 256 GB di storage); Nebula Blue, disponibile dal 21 maggio a 759 euro (8 GB di RAM e 256 GB di storage) oppure a 829 euro ( 12 GB di RAM e 256 GB di storage); Almond, disponibile da giugno a 759 euro (8 GB di RAM e 256 GB di storage).

In Italia il pop-up store sarà a Roma (via di Torre Argentina 72) sabato 18 maggio dalle ore 12 alle 17.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi