Dr Commodore
LIVE

Problemi per Nokia 9 PureView, utente accede grazie ad un pacchetto di gomme

Problemi con il fingerprint di Nokia 9 PureView, utente riesce a sbloccarlo grazie ad un pacchetto per gomme da masticare

Recentemente è arrivato in Italia il Nokia 9 PureView, smartphone Android molto atteso, che presenta un display da 5.9 pollici e di una risoluzione da 2880×1440 pixel e che presenta ben cinque fotocamere da 12MP con ottica Zeiss. Se le premesse per un best buy del 2019 ci sono tutte, problemi riguardanti l’hardware del dispositivo che fanno parecchio storcere il naso non mancano certamente.

Nokia 9 PureView

Infatti,  gli acquirenti hanno riscontrato non pochi problemi con lo sblocco del cellulare mediante l’impronta digitale.
La casa produttrice HMD Global sta ricevendo parecchie lamentele dagli utenti riguardanti lo sblocco del cellulare. A quanto si riesce ad aggirare con molta facilità lo sblocco mediante l’impronta digitale. Alcuni utenti sono riusciti addirittura a sbloccarlo mediante l’utilizzo di un pacchetto per gomme da masticare.

Ecco di seguito un video si Twitter che mostra proprio come si riesca con immensa facilità a sbloccare il dispositivo:

Come si può vedere, l’utente Decoded Pixel inizialmente sblocca normalmente il cellulare con la sua impronta digitale e successivamente con un pacchetto di gomme da masticare, rendendo completamente vulnerabile il dispositivo. 

Le prove non finiscono qui. Altri utenti hanno scritto sui social le loro lamentele, come lo youtuber TechAltar, portando la conferma che effettivamente ci sono dei problemi su cui HMD Global sta lavorando.

Ma non è finita qui. DecodedPixel è stato contattato direttamente dal Chief Product Officer di HMD Juko Sarvikas che ha promesso la sostituzione per il dispositivo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi