Dr Commodore
LIVE

Material Map – Commodore Home #9

Eccoci arrivati al nono setup per i vostri smartphone Android! Nel caso non abbiate visto l’ultima personalizzazione che ho creato, potete recuperarla qui.

home

Launcher

Nella personalizzazione di oggi la scelta del launcher è quasi ininfluente: gli unici requisiti sono il supporto ai widget e la possibilità di installare icon pack. Come al solito consiglio comunque Nova Launcher.

Download Nova Launcher

Sfondo

home cartogram

Per creare questo sfondo è stata usata un’applicazione chiamata Cartogram, che al momento della stesura di questo articolo si può scaricare gratuitamente dal Google Play Store, invece che pagandola 1,99€.

Una volta scaricata e aperta, vi basterà dargli il permesso di conoscere la vostra posizione (in caso vogliate mostrare la vostra città), oppure spostarvi nel luogo che preferite. Fatto ciò, tappate sul bottone più a sinistra (quello con il simbolo delle montagne) e selezionate lo stile indicato qui sotto.

home cartogram

 

Download Cartogram

Widget

Il widget utilizzato in questa home è parte dell’applicazione Pixxy per KWGT. Lo potete trovare con codice 032. Per una guida più completa su come usare KWGT, date un’occhiata a questo articolo.

home pixxy

Download KWGT

Download Pixxy

Icon pack

La scelta dell’icon pack è piuttosto varia: l’importante è che siano in stile Material Design. Se volete usare lo stesso di questa home, si chiama Pixxo UI ed è acquistabile sul Google Play Store a 1,19€, anche se spesso è scontato del 100%.

home pixxo ui

Download Pixxo UI

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi