Dr Commodore
LIVE

BlueStacks punta alla scena competitiva

BlueStacks, la PC gaming platform n.2 al mondo con oltre 300 milioni di utenti globali, punta alla scena competitiva!

In meno di due mesi BlueStacks ha realizzato in Italia 6 tornei esport di Brawl Stars, fenomeno del momento che ha superato come interesse Fortnite su YouTube. Ai 6 tornei – trasmessi in diretta in contemporanea su 4 canali della piattaforma – sono stati invitati in esclusiva i quasi 1,000 utenti del server Discord Italiano di BlueStacks. La gaming platform americana ha infatti realizzato una versione ottimizzata per PC del gioco di Supercell.

BlueStacks

Cos’è BlueStacks?

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, BlueStacks è una piattaforma di gaming che permette l’emulazione di applicazioni Android per i sistemi operativi MacOS e Windows. Essa offre un’esperienza di gioco più veloce grazie ad un’ampia gamma di opzioni che ne migliorano la suddetta. Per saperne di più vi consigliamo la lettura del nostro approfondimento scritto in precedenza.

I vantaggi di giocare su BlueStacks

Ogni mese circa 2 milioni di app vengono giocate su BlueStacks, ma quali sono i vantaggi di giocare su questa piattaforma?

  • Si passa dal piccolo schermo del cellulare a quello grande di un computer o addirittura della Smart TV.
  • Dal touch screen incerto si passa al gamepad (collegabile quello di Xbox tramite USB nel laptop) o mouse e tastiera.
  • Aumento delle prestazioni fondendo al meglio i benefici di un sistema collaudato per il gaming come Windows e tutte le buone idee di Android.

Per far conoscere la piattaforma e quindi l’innovazione che essa porta, il country manager per l’Italia, Alessandro S. Capezza, dichiara:

BlueStacks produce oltre 30 contenuti al mese tra video e LIVE YouTube e Twich, articoli e post social. Nel 2018 abbiamo superato 2 milioni e mezzo di views YouTube, parlando il linguaggio della generazione Z. Ciò che vogliono è divertimento e innovazione e questo è il nostro obiettivo principale.”

Ecco di seguito un video del torneo di Brawl Stars in collaborazione con BlueStacks:

https://www.youtube.com/watch?v=FpvG7BcmUWA&feature=youtu.be

BlueStacks è stata da poco riconosciuta da Singular e Venture Beat come un Ad Network particolarmente profittevole, e si piazza al fianco di Google, Facebook ed Epic Games come fonte di traffico elevata per le app Android: infatti su BlueStacks vengono utilizzate oltre 2 miliardi di app al mese e molti developer hanno realizzato partnership con essa per far fruire i propri giochi anche su PC, allargando di fatto il proprio bacino di utenza.

BlueStacks

Il segreto dietro il fenomeno

Brawl Stars viene attualmente giocato da oltre 50,000 italiani al giorno su BlueStacks ed è il gioco che al momento genera più visualizzazioni su YouTube, avendo superato il fenomeno del 2018 Fortnite. Ma qual è il segreto di così tanto successo?

La chiave vincente su PC di Brawl Stars su BlueStacks è secondo il country manager per l’Italia Alessandro S. Capezza frutto di un fattore predominante:

Molti ragazzi giovani, che magari sono a scuola o all’università non possono sempre permettersi un cellulare di prima fascia: BlueStacks è la soluzione al problema, con PC anche di qualche anno prima che permettono di utilizzare il proprio gioco preferito senza rallentamenti per il surriscaldamento, chiamate che interrompono la partita o batterie che si scaricano all’improvviso!

BlueStacks

Nel caso in cui anche voi voleste giocare i vostri giochi preferiti mobile su PC, potete scaricare qui la nuova versione di BlueStackscon un’interfaccia utente più semplice, prestazioni elevate come mai prima d’ora e tanto altro.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi