Dr Commodore
LIVE

Giochi Android su Windows? Si può, grazie a BlueStacks 4

Cari lettori, commodoriani e non, oggi vi parliamo di un software interessante, versatile e molto particolare. BlueStacks 4 è sostanzialmente un emulatore di ambienti Android su PC.

I vantaggi

Attenzione, utilizzare BlueStacks 4 non implica solo una perfetta esecuzione dei file APK (sostanzialmente i “programmi” di Android) sul nostro PC, ma anche un aumento delle performance, che sono fino a 8 volte superiori a un top di gamma del 2018. Se infatti le versioni precedenti di BlueStacks portavano si un’esperienza di emulazione completa, ma al netto di una perdita di prestazioni, BlueStacks 4 porta un nuovo Client leggero, reattivo e privo di colli di bottiglia. Questo si traduce in un’emulazione scattante, e priva di ogni tipo di rallentamento.

Buone notizie anche per i gamers

Grazie alla possibilità di emulare Android con uno schermo molto grande e alla piena possibilità di mappare ogni comando del touch screen su mouse e tastiera è possibile emulare alla perfezione anche i giochi Android.

Inoltre, alcuni giochi, come ad esempio PUBG Mobile e Lineage 2: Revolution, sono in partnership con BlueStacks: insieme al gioco, vi verrà richiesto di scaricare un pacchetto aggiuntivo contenente Skins, oggetti in-game e quant altro. Questi e altri giochi, inoltre, collaborano con BlueStacks per migliorare le performance all’interno del loro emulatore. Questo si traduce in un gioco veloce, fluido e con piena compatibilità con i controlli tramite mouse e tastiera. 

Non è finita: BlueStacks 4 può vantare di una community abbastanza grande: sono la seconda piattaforma di Gaming su PC, subito dopo Steam.. non vi troverete quindi a vagare da soli per i server di un gioco! 
Insomma, con BlueStacks 4 i videogiochi Android prendono una nuova vita, risultando effettivamente dei giochi per PC in tutto e per tutto, ampliandosi con le funzioni e i vantaggi che offrono gli xPack di BlueStacks e il fullscreen su pc. 

Non solo: potete continuare le vostre partite iniziate su Smartphone o viceversa, collegando il vostro account Google Play Games per i giochi che lo supportano i dati saranno automaticamente sincronizzati!

Premi e gamification

Vi ricordate il nostro articolo sulla Gamification? 
Lo stesso principio si può applicare a BlueStacks: più giochi, più vinci. BlueStacks contiene un sistema a premi con BlueStacks World: si tratta di una piattaforma a obiettivi che permette ottenere dei punti ogni qual volta si avvia un gioco o si utilizza e scarica qualcosa dal PlayStore. Oltre a questo, per accumulare punti si dovrà giocare per almeno 10 minuti a un gioco scelto da BlueStacks o seguire il piccolo minigioco all’interno, che vede tre personaggi che devono formarsi per ottenere una “licenza intergalattica” 

I punti possono essere utilizzati per acquistare periferiche da gaming o per diventare utenti Premium. 

Account Premium

BlueStacks 4 fornisce agli utenti la possibilità di giocare senza alcun tipo di pubblicità. Per fare questo si deve essere utenti Premium, titolo ottenibile tramite i punti BlueStacks World. Gli utenti premium non sono solo avvantaggiati da questo punto di vista, ma le loro richieste di supporto vengono sempre considerate come prioritarie.

Gratuito e sicuro

BlueStacks 4 non solo offre un’esperienza utente senza precedenti, ma consente anche agli utenti di sentirsi completamente tutelati all’interno del sistema: a differenza di molti altri prodotti simili che forniscono alle aziende pubblicitarie i dati degli utenti per ottenere una pubblicità mirata, BlueStacks 4 vi garantirà sempre e comunque la privacy. Inoltre, potrete utilizzarlo a titolo completamente gratuito! Non è richiesto infatti alcun tipo di abbonamento o licenza per utilizzare BlueStacks 4. 

Vi abbiamo convinti?

Qualora voleste un modo divertente, alternativo e funzionale per giocare, che non richieda un consumo enorme di risorse sul vostro PC, BlueStacks 4 è il prodotto che fa per voi: per saperne di più o scaricare il software, seguite questo indirizzo! 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Federico Basanese

Federico Basanese

24 anni, Milano. Programmatore di giorno, appassionato di tecnologia di notte. Prediligo il mondo degli smartphone, trovandoli ormai un'estensone del corpo (preferisco scrollare facebook che il passare tempo con gli amici) e non più dei semplici strumenti. Mi emozionano tantissimo l'IoT e il sushi.

Condividi