Dr Commodore
LIVE

Annunciato il film animato di Dragon Quest

Il regista Takashi Yamazaki (Stand By Me Doraemon) ha annunciato durante il programma news zero della rete NTV che dal franchise videoludico di Dragon Quest verrà tratto un film animato. Il film, intitolato Dragon Quest Your Story, sarà basato in particolare sul quinto gioco della serie, Dragon Quest V: La sposa del destino, e verrà distribuito nei cinema giapponesi il 2 agosto.

“Dragon Quest: Your Story” is a newly announced 3DCG anime film based on the Dragon Quest V: Hand of the Heavenly Bride game’s story. The movie will be released in Japanese theaters on August 2nd, 2019. -Staff-• Original Story, Supervision: Yuji...
Il creatore della serie Yuji Horii è creditato  al soggetto originale e alla supervisione, e il compositore delle colonne sonore dei videogiochi Koichi Sugiyama si occupa anche delle musiche del film. Yamazaki si occupa della supervisione alla regia e delle sceneggiatura, mentre Ryuuichi Yagi e Makoto Hanafusa si occupano della regia.

Il franchise di Dragon Quest è nato nel 1986, e finora è composto da 11 giochi. Il gioco più recente, Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta, è uscito per PS4 e 3DS nel giugno 2017 in Giappone e lo scorso 4 settembre in Occidente.

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi