Dr Commodore
LIVE

Curioso di vederti da morto? Age 2 Death è l’app che fa per te

Alle app che ti mostrano come saresti se fossi del sesso opposto siamo già ormai tutti belli che abituati. A quelle che ti invecchiano, pure. Quello che però ancora mancava era un’app che ti mostrasse come sarai da morto – e in particolare durante la decomposizione. Ne sentivamo davvero il bisogno? No, ma va bene lo stesso.

Addio quindi ai filtri Instagram che ti trasformano in un cagnolini, coniglietti o improbabili figuri dal genere non esattamente definito. L’app Age 2 Death mostrerà in soli 20 secondi il tuo aspetto nei 100 anni a venire, non solo invecchiandoti il volto, ma anche catturando i momenti di decomposizione. Con tanto di denti cadenti e insettini che svolazzano sul volto putrefatto.

Non disponibile come applicazione mobile, si può trovare online sul portale di applicazioni Glitch. L’app è stata sviluppata da Lingdong Huang, studente del laboratorio Frank-Ratchye STUDIO for Creative Inquiry della Carnegie Mellon University, a Pittsburgh, Pennsylvania, e funziona tramite il riconoscimento facciale. L’app è infatti una sorta di specchio, che proietta in tempo reale la trasformazione.

Insomma, c’è chi usa il riconoscimento facciale per sbloccare il telefono, chi per fare il check-in in hotel e prendersi la colazione, e chi lo usa per vedere come sarà da decomposto. Tutto regolare. Ovviamente i risultati non sono miracolosi e ci potrebbero essere dei bug (oltre a quelli richiamati dal tuo viso in putrefazione, s’intende).

D’altronde, è questo il bello della tecnologia: le sue applicazioni non hanno limiti. Come la fantasia di chi ha deciso di creare quest’app, immagino.

2

Spero che nessun datore di lavoro vedrà mai questa foto.

Se quindi muori dalla voglia di vederti da morto, non ti resta che visitare il sito dedicato a Age 2 Death.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi