Dr Commodore
LIVE

Maroon 5, Travis Scott e Spongebob: le polemiche dopo l’esibizione al Super Bowl

Il Super Bowl è uno degli eventi sportivi più seguiti del pianeta e l’Half Time della partita è quasi più atteso della partita stessa. 

Il Super Bowl è la finale del campionato della National Football League. È tra gli eventi sportivi più seguiti al mondo e gli americani lo seguono quanto gli italiani seguono Sanremo. Come da tradizione americana, questa non è solo una partita ma un vero e proprio show. Il culmine dell show è l’Halftime, cioè lo spettacolo tra primo e secondo tempo. Quest’anno durante l’Halftime Show si sono esibiti Travis Scott e i Maroon 5, i quali avevano creato un enorme hype sulla performance.

Nel video di cui sopra vediamo la band intenta nei preparativi, Travis Scott con un accenno di Sicko Mod e Big Boi, l’altro grande ospite dello spettacolo. A metà del teaser diffuso dai Maroon 5 appare Spongebob. Vi state chiedendo cosa c’entra Spongebob con il Super Bowl? Sedetevi che stiamo per raccontarvi una storia.

Spongebob al Super Bowl

Tutto inizia nel 2001. Una punta di Spongebob, intitolata Geek Band, racconta di Squiddi che è incaricato di guidare la banda durante lo show del Bubble Bowl, il Super Bowl di Bikini Bottom. Il cantate di questa banda è Spongebob ed intona un brano originale della serie dal titolo Sweet Victory.

Da allora tutti i fan di Spongebob e un po’ tutto il popolo della rete ha iniziato a chiedere una esibizione live del pezzo. Questo sembrava l’anno buono, anche perché, purtroppo, è venuto a mancare Stephen Hillenburg, il creatore della serie. Ma quando è apparsa, nell’Halftime Show, la clip con Sweet Victory, invece che far partire la canzone, è partito Travis Scott con la sua Sicko Mod. 

L’esibizione, tra l’altro, ha lasciato parecchio a desiderare e il malcontento si tagliava con il coltello. Ma la rivolta più grossa, come spesso accade, è stata aizzata dal popolo del web. Il malcontento per la mancata e tanto agognata canzone di Spongebob e l’esibizione sottotono hanno scatenato la miccia per l’irreversibile. Il video su YouTube ha ottenuto, nel momento in cui viene scritto questo articolo, oltre 320 mila dislike.

Commodoriani che ne pensate di questo episodio? Secondo voi, i fan di Spongebob, avrebbero meritato di sentire la canzone Sweet Victory? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi