Dr Commodore
LIVE

I primi annunci del 2019 di Star Comics: torna Yotsuba&!

Tramite una live su Facebook la casa editrice Star Comics ha annunciato alcuni nuovi manga che arriveranno nel corso dell’anno. I primi tre titoli annunciati faranno parte della collana Wasabi e sono:

Note dell’appartamento 107 (107 Goushitsu Tsuuchin) di Kashiwai, un volume unico che contiene 18 storie brevi a colori;

Risultati immagini per Fumetto
Fetish e Rakuen di Kaoru Fujiwara, due volumi unici composti rispettivamente da 5 e 3 storie.

Risultati immagini per fetish manga

Risultati immagini per 藤原 薫 楽園

Gli annunci sono poi continuati con una sorpresa anticipa allo scorso Lucca Comics & Games: il ritorno in Italia di Yotsuba&! di Kiyohiko Azuma. Nel nostro paese il manga era stato parzialmente pubblicato da Dynit nel 2007 (le pubblicazione sono state interrotte dopo il quinto volume). La piccola Yotsuba tornerà nelle nostre fumetterie a partire da giugno.

Sinossi (dal sito di Dynit):

Il furgoncino avanza lentamente nell’abitato, passa davanti a una scuola e la bambina saluta entusiasta le studentesse in uniforme, agitando la manina.
Quando si è piccoli, un trasloco è causa di molta eccitazione, ma gli scatoloni da portare in casa sono pesanti…! Molto meglio inseguire una farfalla, allontanandosi di nascosto, e raggiungere a piedi il parco giochi. Ancor più divertente trasformare l’altalena in una catapulta o arrampicarsi in cima a un palo della luce, mentre parenti e vicini, sull’orlo di una crisi di nervi, si domandano dove diavolo si sia cacciata, stavolta, Yotsuba! Ma, aspettate… che sia lei, quella che corre in bicicletta (presa in prestito al reparto articoli sportivi) lungo le corsie del supermercato? Ma… accidenti, come mai la casa è piena di cicale?!
Un adorabile disastro di bambina, che come tutti i ragazzini sa essere diabolica e ingenua, prepotente e dolcissima.

Risultati immagini per yotsuba &! 1 yotsuba

L’ultimo titolo annunciato è l’artbook Harvest – Fairy Tail Illustrations 2 di Hiro Mashima. Secopndo quanto detto durante la live i volumi sono già pronti per andare in stampa, e arriveranno nelle nostre fumetterie a maggio.

Risultati immagini per edens zero tome 2

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi