Dr Commodore
LIVE

Ghostbuster 3 – Una protagonista del remake al femminile si scaglia contro il film: “Maschilismo puro, piacerebbe a Trump”

La scorsa settimana, Jason Reitman ha annunciato di essere al timone di un sequel segreto di Ghostbusters, pensato direttamente per i  “fan” e che sarà seguito diretto dei due classici degli anni ’80. È stato quindi lanciato un trailer, che battezza ufficialmente il film come Ghostbusters 3: a giudicare dai rumors, gli acchiappafantasmi originali (quelli ancora in vita, per lo meno), torneranno in questo nuovo film assieme ad nuovo cast di quattro adolescenti (due ragazzi e due ragazze, presumibilmente).

L’annuncio di questo grande ritorno nelle sale è stato accompagnato da dichiarazioni secondo le quali questo nuovo Ghostbusters rispetterà il canone originale, dando così modo ai veri fan di godersi la pellicola. Tutti questi discorsi, però, hanno scatenato la reazione di Leslie Jones, una delle quattro donne protagoniste di Ghostbusters: Answer the Call, già all’epoca vittima di discriminazione sessista del pubblico a causa del cast interamente femminile.

Leslie Jones scrive sul suo profilo Twitter:

È un insulto. Come “fottetevi”. Come se non contassimo. È qualcosa che farebbe il presidente Trump, “Dobbiamo rifare ghostbusteeeeers, meglio se con uomini, sarà grande. Queste donne non sono ghostbusteeeeers”, che insulto. Una mossa da stronzi. Non me ne frega nulla, ora dirò qualcosa!!

Cosa sappiamo di Ghostbusters 3

Le riprese di Ghostbusters 3 dovrebbero iniziare la prossima estate, mentre l’uscita in sala è prevista per la metà 2020. La sceneggiatura è opera di Jason Reitman, figlio dello storico regista dei primi due film della saga, e di Jil Kenan.
Per quanto riguarda la trama, nulla è stato svelato: «È ancora molto presto, e voglio che il film si scarti come un regalo, Abbiamo un sacco di meravigliose sorprese e nuovi personaggi da far conoscere al pubblico» ha affermato il regista.

Siete d’accordo con le dichiarazioni della Jones? Cosa vi aspettate da questo threequel?

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Martina Cappello

Martina Cappello

Instancabilmente amante delle storie, le legge, le guarda, le gioca e talvolta le scrive. Ingegnere di giorno, incontraddicibile fangirl di notte.

Condividi