Dr Commodore
LIVE

Alexa sempre con noi, con Amazon Echo Auto

Alexa esce di casa e ci accompagna al lavoro, a cena fuori, al cinema…ma soprattutto, migliora la sicurezza in strada. Tutto ciò con Amazon Echo Auto, lo smart speaker da attaccare al cruscotto.

Come funziona

Amazon Echo Auto va posizionato sul cruscotto della propria auto e collegato all’autoradio via Bluetooth. Una volta configurato, ci fornirà le indicazioni stradali oltre a una serie di funzioni aggiuntive – news, musica, apertura del garage automatizzato, e così via.

Sicurezza prima di tutto

Il nuovo dispositivo fa subito pensare alla sicurezza: poter usare le funzioni della propria auto tramite comandi vocali significa non dover distogliere l’attenzione dalla strada ed essere vigili durante la guida.

Come acquistare Amazon Echo Auto

Amazon Echo Auto è solo l’ultimo smart device del “mondo Alexa” – ve lo ricordate l’orologio da parete smart? – ma è già richiestissimo. Negli Stati Uniti, per esempio, le richieste hanno superato il milione di unità. Un fattore è sicuramente lo sconto per i primi pezzi, acquistabili solo tramite invito. Il prezzo scontato è infatti di soli 24.99 dollari, rispetto ai 49.99 dollari di listino.

Non abbiamo ancora una data di uscita sul mercato italiano, ma l’attesa è giustificata dalla necessità di implementare e ottimizzare la lingua italiana.

Inoltre, tante marche – come Toyota, Seat, BMW, Ford e Audi – hanno già inserito Alexa nei propri sistemi di infotainment. Sembrerebbe proprio un passo di transizione verso le smart car.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi