fbpx
Anime & Manga News

Eichiro Oda: “La fine di One Piece è vicina, ma la serie in totale avrà più di 100 volumi”

One Piece

Non manca molto al finale di “One Piece”. Parola di Eichiro Oda.

L’autore di One Piece Eiichiro Oda ha mostrato casa sua alle telecamere del programma televisivo Honma dekka?!. Durante la sua apparizione nel programma, il mangaka ha rivelato che la fine di One Piece è vicina, e che l’opera in totale avrà “un pò più di 100 volumi”, sottolineando il fatto che aveva in mente il finale fin da quando era all’università.

Alla domanda di Sanma Akashiya “Cosa faresti se un fan indovinasse il finale che hai in mente?”, il Maestro ha risposto che lo cambierebbe.
Oltre a questo, il conduttore del programma gli ha chiesto se il tesoro One Piece fosse in realtà il “legame famigliare”. Oda ha quindi risposto: “No, odio quel genere di cose […]. È come il finale de Il Mago di Oz, che ho visto da bambino. Avventurarsi così a lungo, e scoprire che l’avventura stessa è il tesoro, è davvero insoddisfacente. Questo tipo di storie sono impossibili. Sembra come dire: “Mi sono imbarcato in una lunga avventura, quindi datemi il tesoro!’.“.

A seguire una carrellata di alcuni video e screen che i fan Giapponesi hanno postato sui Social:

In Giappone è da poco stato pubblicato il 91° volume del manga, quindi forse per vedere il finale non dovremo aspettare tantissimo.
Quest’anno ricorre inoltre il ventesimo anniversario dell’adattamento anime del manga, il quale verrà celebrato con il nuovo film One Piece Stampede. Il film verrà distribuito nei cinema giapponesi il 9 agosto.

Oda ha lanciato One Piece sulla rivista Weekly Shounen Jump nel 1997. In Italia la serie viene pubblicata da Star Comics dal 2001.

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments