Dr Commodore
LIVE

UnSpoil me: fatti cancellare la memoria da Samsung

Dimenticare non è mai stato così bello

Nel 2018, Samsung Electronics ha avviato una collaborazione con il noto ipnotista e mental coach svedese Fredrik Praesto. Ma perché mai una multinazionale che si occupa di tecnologia contatta un professionista di una disciplina come l’ipnosi?
Non siamo in una puntata di Black Mirror (a proposito, avete già visto tutti i finali di Bandersnatch?), e non si tratta nemmeno di un complotto per controllare le menti di noi poveri acquirenti.
L’obiettivo è uno studio molto curioso: si tratta di riuscire a ipnotizzare il soggetto per fargli dimenticare determinati punti di trama di film e serie tv, o anche punti di svolta della storia. Praticamente, una seduta di ipnosi anti-spoiler!

Vi presentiamo UnSpoil me

Il servizio, presentato come “a digital audio experience that give you the possibility to forget a TV Series of your choice”, ha preso il nome di UnSpoil me e sin dalla sua nascita ha avuto un enorme successo. Lo stesso Praesto ha descritto così l’esperienza che vivrete se avrete il coraggio di sottoporvi alla seduta digitale di ipnosi.

“Sotto l’autoipnosi, possiamo prendere il controllo dei processi inconsci. Questo può essere molto efficace nel creare in una persona cambiamenti mentali che la nostra parte logica cosciente non può sperare di ottenere. Nel corso della storia, l’ipnosi è stata usata per dimenticare e nascondere ricordi, spesso per scopi terapeutici. Con UnSpoil Me, possiamo usarla per creare, invece, nuove esperienze.”

Samsung Logo

Volete provare UnSpoil me per dimenticare quel colpo di scena che vorreste rivivere come se fosse la prima volta? Vi basta andare questo sito e seguire il tutorial. Il processo dura in totale 18 minuti e sarà accompagnato dalla voce di Praesto che vi seguirà passo passo nella seduta di ipnosi. Se il programma darà i suoi frutti, potrete anche condividere la vostra esperienza tramite l’hashtag #unspoilme.

Proverete questa seduta di ipnosi anti-spoiler? Siete scettici o pensate che funzioni davvero? Quale particolare plot twist del cinema o della tv vorreste dimenticare? Scrivetecelo nei commenti

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi