Dr Commodore
LIVE

Netflix: Bandersnatch – Tutti i finali e le permutazioni

Il film interattivo di Netflix può variare da 40 minuti a 2 ore

Questo film, ambientato nel 1984 e diretto da David Slade, ha un girato di oltre 5 ore ed un numero di permutazioni veramente considerevole. Tutte queste permutazioni possono far oscillare il tempo di visione da 40 minuti a 2 ore e mezza circa.

Il film ha come protagonista Stefan, interpretato da Fionn Whitehead (Dunkirk), dove lotterà per mantenere la sua sanità mentale mentre tenterà di adattare un libro di fantascienza a scelta multipla in un videogioco.

Le scelte variano da insignificanti (Il tipo di cereali che mangerà Stefan) a più cruciali per quasi un trilione di combinazioni. Tutte queste però convergeranno in uno dei 5 differenti finali.

Un utente di Reddit, il social network dedito all’analisi minuziosa di qualunque oggetto, di nome “Alpine” ha creato una mappa con le scelte possibili e i vari percorsi (Mappa in continuo aggiornamento).

Tale esperienza interattiva, per via del fatto che le applicazioni devono fare il pre-cache di più percorsi, non può essere riprodotta su alcune piattaforme e sui televisori di vecchia generazione (Normalmente Netflix fa una pre-cache dei film per evitare interruzioni per problemi di connessione in modo che lo stream rimanga fluido).

Se avete Chromecast o Apple TV rientrate in quest’ultima categoria per problemi tecnici. Oltre a questa, non c’erano varie preoccupazioni per l’azienda: Erano consci del fatto che un gruppo di abbonati avesse almeno un dispositivo supportato.

Cosa ne pensate di questo film interattivo? Vi è garbato? Non vi ha fatto impazzire? Fatecelo sapere con un commento.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi