Dr Commodore
LIVE

Annunciato l’adattamento animato della light novel Lord El-Melloi II Case Files

Durante il programma Fate Project Oumisoka TV Special 2018 è stato annunciato che la light novel spin-off del franchise di Fate Lord El-Melloi II Case Files (Lord El-Melloi II-sei no Jikenbo) di Makoto Sanda ricebverà un adattamento anime. L’anime adatterà la storia di “Rail Zeppelin“, avrà degli elementi originali e si intitolerà Lord El-Melloi Case Files -Rail Zeppelin Grace mode- (Lord El-Melloi II-sei no Jikenbo -Rail Zeppelin Grace mode-). La messa in onda inizierà a luglio sulle reti Tokyo MX; BS11, Gunma TV, Tochigi TV e MBS. L'”episodio 0″ dell’anime è stato trasmesso oggi durante il programma.

https://www.dailymotion.com/video/x6zsnh0

Fate spin-off “Lord El-Melloi II Case Files” will have a TV anime in July 2019. A PV was released (TROYCA)
Il cast dell’anime è composto da:

Daisuke Namikawa, che doppia Lord El-Melloi II;

character1.png
Reina Ueda, che doppia Gray;

character2.png
Daisuke Ono, che doppia Add;

character3
Inori Minase, che doppia Reines El-Melloi Archisorte;

character4.png
Yoshitsugu Matsuoka, che doppia Flat Escardos;

character5.png
Seiichirou Yamashita, che doppia Svin Glascheit;

character6.png
Yuusuke Kobayashi, che doppia Caules Forvedge Yggdmillenia;

character7.png
Namikawa, Matsuoka e Kobayashi riprendono i rispettivi ruoli dai precedenti anime del franchise. Makoto Katou (Yagate Kimi ni Naru) dirige la serie presso lo studio TROYCA. Ukyou Kodachi (Chaos Dragon, Boruto: Naruto Next Generation) si occupa della composizione della serie. Jun Nakai (Silver Spoon, GATE – Jietai Kanochi Nite Kako Tatakaeri) si occupa del design dei personaggi. Ei Aoki (Fate/Zero; Re; Creators) è creditato come supervisore. Kazutaka Ema si occupa del prop design, Kiyomune Miwa si occupa delle ricerche sull’occulto, Akira Itou (Studio ARA) si occupa della direzione artistico, Ryuu Sakamoto (BIC Studio), Mariko Shinohara è l’artista del colore chiave, Tomonobu Kato è il direttore della fotografia, Mitsutaka Iguchi è il direttore della CG, Syota Migiyama si occupa del montaggio, Toshiyuki Nagano è il produttore delle animazioni, Jin Aketagawa è il direttore del suono. Yuki Kajiura (Fate/say night Unlimited Blade Works, Sword Art Online) compone la colonna sonora, mentre le musiche sono prodotte da Magic Capsule.

La light novel è incentrata su Lord El-Melloi II (Waver Velvet di Fate/Zero e successore di Kayneth) e la sua apprendista Gray, che risolvono vari misteri di natura magica che circondano l’associazione dei maghi.

Fonti: 1, 2, 3.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi