Dr Commodore
LIVE

È morta la seiyuu Toshiko Fujita, voce di Taichi Yagami, Kelly Tashikel e altri personaggi

L’agenzia Aoni Production ha annunciato che la seiyuu Toshiko Fujita è morta all’età di 68 anni a causa a causa di un carcinoma duttale invasivo.

tumblr pkg3p2Asee1rzp45wo1 250
La Fujita è conosciuta principalmente per il ruolo di Taichi Yagami nel franchise di Digimon. Tra i personaggi a cui ha dato la voce ci sono Ikkyuu Ikkyuu-san, Hiroshi Tateno in Jigoku Sensei Nube, Kelly Tashikel (Rui Isurugi) in Occhi di Gatto, Ms. Huang/Shunkai e Shunli Huang/Xungui in 3×3 Occhi, Rally Cheyenne in  Silent Möbius, Zofis in Zatch Bell, Dai in I Cavalieri del Drago, Taeko Miyauchi nelle prime due stagioni di Chihayafuru, Chigusa Tsukikage in Glass Mask, Makie in La città delle bestie incantatrici, Jane Royal in Space Adventure Cobra,  “Hot Ice” Hilda in Outlaw Star, Mamiya in Ken Il Guerrier, Kiteretsu in Kiteretsu Daihyakka,Corason Muto in  Allison & Lillia e Big Mom nell’arco narrativo dell’Isola deglii Uomini Pesce in One Piece.

tumblr pkg3p2Asee1rzp45wo2 1280
La seiyuu ha inoltre recitato a teatro, ha narrato varie pubblicità e vari programmi televisivi dei canali CX e NTV, e ha doppiato in edizioni giapponesi di film e serie occidentali.

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi