Dr Commodore
LIVE

Annunciato Virtualsan-Looking, l’anime sulle virtual youtuber

All’evento “Dwango Anime Kaigi (titolo provvisorio)” è stato annunciato che un nuovo anime intitolato Virtual -san wa Miteiru (Virtualsan-Looking) andrò in onda su Tokyo MX e altre reti a partire dal 9 gennaio alle 24:00 (le 00:00 del 10 gennaio, orario giapponese). Nell’anime saranno presenti più di 30 virtual youtuber o Vtuber, tra le quali ci sono: Mirai Akari, Dennou Shojo Siro, Tsukino Mito, Tanaka Hime, Suzuki Hina, Nekomiya Hinata e Sachiko Kobayashi (cantante enka recentemente famosa come “virtual grandmother”). Le prime sei appaiono nel teaser e formano un gruppo speciale chiamato “Virtual Real“.

Daigo Abe dirige la serie presso lo studio Rido. Daisuke Yosokawa copre il ruolo di “produttore unificante” e Shinnosuke Suzuki è il direttore produttivo. Il regista Hideaki Anno (Nadia – Il mistero della pietra azzurra, Neon Genesis Evangelion) ha contribuito alle idee per il progetto (le Virtual Real indossano infatti le uniformi di Evangelion). Yasutaka Nakata (Modest Heroes, film di Crayon Shin-chan) compone la background music e le due sigle dell’anime. La prima sigla verrà utilizzata per i primi 6 episodi ed è eseguita da Kizuna Ai, mentre la seconda verrà utilizzata per gli ultimi 6 episodi ed è eseguita dalle Virtual Real. Nel video sottostante è possibile ascoltare alla canzone di Kizuna Ai:

La serie avrà 12 episodi della durata di 24 minuti l’uno. Ogni episodio sarà formato da vari segmenti che metteranno in mostra le varie vtuber. Un segmento ricorrente introdurrà le “dream girls“, personaggi creati dai fan con immagini e video presi dall’app Custom Cast e mandate alla serie tramite Twitter.

“Virtualsan Looking” is a new 12-episode TV anime that will feature VTubers such as Mirai Akari, Dennou Shojo Siro, Tsukino Mito, Tanaka Hime, Suzuki Hina, and Nekomiya Hinata. Series begins January 9th on Tokyo MX.
NicoNico Live e Periscope trasmetteranno la serie in streaming in contemporanea con la messa in onda televisiva. La piattaforma principale di Niconico, d Anime Store e altre piattaforme rilasceranno gli episodi ogni mercoledì alle 24:30 (orario giapponese).

Fonti: 1, 2, 3.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi