Dr Commodore
LIVE

OnePlus sta cancellando le recensioni negative dal suo store?

OnePlus starebbe cancellando le recensioni negative presenti sul proprio store, specialmente quelle che riguardano prodotti recenti. L’accusa arriva da un utente di Reddit, vittima egli stesso della “censura”, e non sembrerebbe un caso isolato.

u/ftblwolf racconta che, in seguito a una brutta esperienza con il vetro temperato del 6T, ha deciso di lasciare una recensione negativa sullo store di OnePlus. Per poi scoprire, pochi giorni dopo, che era stata rimossa – insieme ad altre recensioni negative di altri utenti.

aeuuVG0

La recensione rimossa

Facendo un giro sullo store online di OnePlus, però, si possono effettivamente leggere alcune recensioni negative, soprattutto sui prodotti più datati. Ciò che può fare insospettire quindi, è che queste siano pressoché inesistenti nei dispositivi e accessori più recenti, facendo pensare ad una “censura” selezionata e mirata.
La questione diventa ancora più grave se si pensa che, almeno fino a poco tempo fa, il sito di OnePlus era l’unico canale di acquisto per i suoi dispositivi, e quindi anche l’unico dove poter trovare recensioni. Sarebbe quindi disonesto da parte di OnePlus lasciare solo le recensioni positive, dando una visione parziale dei propri prodotti. Fortunatamente il problema della parzialità potrebbe essere risolto grazie all’apertura alle vendite su Amazon, dove le recensioni non possono essere filtrate da OnePlus.

Sebbene non ci siano ancora prove certe che confermino questa pratica, si può comunque dire che OnePlus ultimamente stia facendo alcuni passi falsi, con conseguente delusione dei fan più affezionati. Prima l’interruzione del device seeding program – poi fortunatamente smentita -, ora questo. OnePlus, cosa ti succede?

VIA

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi