News Nintendo Pc Ps4 Smartphone Videogames Xbox One

Fortnite, Stagione 7: aeroplano e nuovo bioma

Fortnite

Fortnite giunge alla settima stagione di gioco

Oggi è ufficialmente iniziata la nuova Stagione di Fortnite, il celebre gioco sviluppato da Epic Games. Dopo settimane di speculazione, eccoci finalmente giunti in questo nuovo periodo ricco di novità. Il battle royale si aggiorna portando nel mondo di gioco una nuova modalità, chiamata Modalità Creativa, e nuovi interessanti cambiamenti nella mappa di gioco. Ricordiamo che la nuova stagione raggiungerà tutte le piattaforme che supportano il gioco, ovvero PC, Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e mobile.

Modalità Creativa

Già mostrata poche ore prima dell’inizio della nuova stagione di gioco, la modalità Creativa offre un’esperienza di gioco inedita nel mondo di Fortnite. In questa modalità, paragonabile a GMod o alla modalità creativa di Minecraft, permette infatti di poter creare a proprio piacimento la mappa di gioco in compagnia di altri 3 amici. È infatti possibile posizionare abitazioni, veicoli e creare arene per sfidarsi con gli amici. L’unico limite è la fantasia del giocatore (e la memoria del server, certo).

Fortnite

Nuovo bioma: arriva la neve!

Le voci sulla presenza della neve in Fortnite sono iniziate a circolare dalla stagione precedente, e oggi ne abbiamo la conferma. L’intera area a sud-ovest della mappa è completamente innevata e presenta un grande Iceberg e diversi avamposti con delle funivie utilizzabili per muoversi. Inoltre le zone “morte” della mappa sono state arricchite con nuovi piccoli edifici e sono presenti nuove location: Iceberg, Piste polari, Picco polare e Borgallegro.

Rimossi alcuni oggetti, ma arriva l’aeroplano

Le armi e gli oggetti continuano a cambiare, ed ecco che Epic Games ha deciso di rimuovere dal gioco alcuni di essi, in modo da offrire un’esperienza nuova in attesa di nuove aggiunte. Sono state rimosse dal gioco il Fortatile, le Pietre Ombra, La Trappola Congelante, la Granata Appiccicosa, la Doppietta e la granata a Onda d’Urto. Come accennato dalla software house, gli oggetti rimossi saranno rimpiazzati da nuovi strumenti con funzioni analoghe e il primo assaggio riguarda il nuovo veicolo: l’aeroplano.

L’aereo inserito nel gioco permette infatti di volare per l’intera mappa di gioco in compagnia di altri quattro compagni di squadra e permette di sparare con la torretta integrata. Infine, è stato modificato lo strumento Palloncino; ora i giocatori possono utilizzare armi mentre si fluttua, in quanto i piccoli palloni aereostatici vengono agganciati alla schiena del nostro personaggio. Ora, per sganciare i palloncini, basta premere il tasto dedito al salto.

Tante novità in arrivo

Oggi è solo il primo giorno di questa lunga Stagione. Oltre alle nuove e consistenti aggiunte sopra citate, ne arriveranno di nuove nel corso delle prossime settimane. Per il report completo della patch vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Epic Games, dove potrete visionare anche le correzioni di bug e le nuove aggiunte per la modalità Salva il Mondo! Cosa pensate di questa nuova patch? Paracadute sulle spalle, e let’s go!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Facebook Comments

Simone Mascia

Incantato sin da bambino dall'Arte Videoludica, oggi studia Scienze della Comunicazione e scrive analizzando l'industria. Il suo obiettivo è migliorarsi ogni giorno per offrire un'informazione chiara e concisa, sperando che il suo forte sentimento per questa arte venga recepito da tutti.