Dr Commodore
LIVE

TIM: un regalo per le vittime del “bug del credito”

Tim è al lavoro per rimediare ai suoi errori. Il 12 novembre infatti, numerosissimi clienti TIM si sono ritrovati con il credito residuo in negativo, a causa di quello che sembra essere stato un vero e proprio “bug” del credito. In segno di scusa, l’operatore ha deciso di fare un regalo a tutte le “vittime” del bug: 5 giga gratis, da utilizzare in un mese.photo 2018 11 12 10 25 34 1

Le scuse di Tim

Il disservizio, oltre a causare un certo spavento nei clienti (che si sono ritrovati in negativo anche di migliaia di euro), ha comportato notevoli disagi. Il credito residuo negativo ha infatti reso inutilizzabile la linea degli smartphone, che potevano ricevere solamente chiamate e messaggi in entrata. Data l’ampia portata del bug inoltre, i centralini sono stati letteralmente intasati rendendo difficile, se non impossibile, riuscire a parlare con un operatore.
Tim si è messa subito a lavoro, ma ha comunque deciso di dare qualcosa di più delle semplici scuse ai propri clienti. I coinvolti riceveranno infatti 5 giga in regalo, come si legge nella nota ufficiale rilasciata dall’ufficio stampa.

TIM, in merito a quanto accaduto il 12 novembre, desidera scusarsi per il disagio e informa che ha già provveduto a riaccreditare ai clienti coinvolti l’importo erroneamente addebitato a causa di un temporaneo disallineamento dei sistemi commerciali risolto nella giornata di ieri. Agli stessi clienti TIM prevede di riservare 5 GB gratuiti per un mese.

Tutto è bene quel che finisce bene, anche se Tim non ne uscirà proprio così intatta. Non è infatti da escludere la possibilità che in molti abbiano colto la palla al balzo per cambiare operatore, specialmente in un periodo come questo, caratterizzato da una grandissima concorrenza fra gli operatori italiani.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi