Dr Commodore
LIVE

Lasso: il rivale di TikTok targato Facebook

Come anticipato dai rumor negli scorsi giorni, Facebook ha lanciato ufficialmente Lasso, la sua nuova app social musicale. Si tratta della diretta rivale di TikTok, conosciuta in precedenza come Musical.ly, l’app preferita dei teeneger.

La nuova app Lasso

facebook lasso min

La nuova app si chiamerà Lasso ed è disponibile momentamente solo negli Stati Uniti. Una volta superato questo importante banco di prova sarà resa disponibile per tutto il resto del mondo. Come la sua rivale TikTok, permetterà di condividere brevi video musicali con i propri follower. Inoltre, data l’ambiguità del termine “lasso” nella lingua italiana, non è da escludere che l’app venga lanciata in Italia con un nome alternativo.

Si tratta sicuramente di una mossa molto importante per Facebook, che si accinge a metter piede anche nel mondo dei social musicali. Un mondo che permetterà a Mark Zuckerberg di riconquistare le generazioni più giovani che man mano hanno abbandonato Facebook. Infatti, fatta eccezione per l’app di messagistica WhatsApp e il social fotografico Instagram, l’azienda di Zuckerberg non sta vivendo un periodo florido.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi