Dr Commodore
LIVE

Netflix annuncia 5 nuove serie animate, tra di esse ci sono anche Pacific Rim e Altered Carbon

Netflix ha annunciato ad un evento tenutosi a Singapore 5 nuove serie animate, tre delle quali saranno prodotte da studi giapponesi. Andiamo a vedere quali sono queste 5 serie:

La prima è Cagaster of an Insect Cage (Mushikago no Cagaster), adattamento dell’omonimo manga di Kachou Hashimoto. Il manga è stato serializzato sul sito del mangaka tra il 2005 e il 2013 e pubblicato in sette volumi da Tokuma Shoten nel 2016. La serie è diretta da Koichi Chigira (Last Exile, Full Metal Panic!) e prodotta dallo studio Gonzo.
Netflix descrive la storia dell’anime:

Ambientata in un mondo post-apocalittico dove la misteriosa malattia conosciuta come “Cagaster” trasforma le persone in insetti assassini giganti, una giovane coppia cerca di rimanere in vita.

La piattaforma ha rilasciato anche tre screen dell’anime:

cagaster01
cagaster02
cagaster03
La seconda è Yasuke, prodotta dallo studio MAPPA (Yuri!!! on Ice, Zombieland Saga). LeSean Thomas (The Boondocks, Cannon Busters) è creditato nei ruoli di creatore, regista e produttore esecutivo. Flying Lotus (Blade Runner: Black Out 2022) compone la colonna sonora ed è un produttore esecutivo. Lakeith Stanfield (Atlanta, Sorry to Bother You) doppierà il protagonista Yasuke. Il protagonista è basato sull’omonima figura storica, un samurai africano che ha servito Oda Nobunaga durante il periodo degli Stati Combattenti nel 16° secolo.
Netflix descrive la storia della serie:

In un Giappone feudale devastato dalla guerra, un samurai ormai ritiratosi deve impugnare la sua spada quando gli viene dato l’incarico di scortare un misterioso bambino che le forze oscure vogliono eliminare.

La terza è una serie basata sul telefilm Altered Carbon, del quale esplorerà dei nuovi elementi della mitologia. La serie sarà sceneggiata da Dai Sato (Eureka Seven, Ergo Proxy) e Tsukasa Kondo, e prodotta dallo studio Anima.

Altered Carbon serie TV.jpg
La quarta è una serie originale basata sul franchise di Pacific Rim. Essa espanderà la storia dei due film e seguirà due fratelli – un adolescente idealista e la sua sorellina – che si trovano costretti a pilotare uno Jaeger abbandonato attraverso un territorio ostile in un disperato tentativo di ritrovare i loro genitori. La serie avrà come showrunners Craig Kyle (Thor: Ragnarok) e Greg Johnson (X-Men: Evolution), e sarà prodotta da Legendary Entertaiment.

Risultati immagini per pacific rim la rivolta
La quinta è Trese, adattamento dell’omonima visual novel filippina di Budjette Tan e Kajo Baldismo. La serie sarà prodotta da Shanty Harmaryn e Tanya Yuson presso BASE Entertaiment, uno studio con base a Jakarta e Singapore. Jay Olivia (Wonder Woman, La leggenda di Korra) sarà la produttrice esecutiva. La visual novel originaria è incentrata su Alexandra Trese, un’investigatrice del soprannaturale che risolve dei crimini a Manila, dove le creature del folklore filippino interagiscono con i mondo moderno.

Risultati immagini per Trese
Fonti: 1, 2, 3, 4.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi