Dr Commodore
LIVE

I migliori giochi in uscita a Novembre 2018 #CommodoRelease

I videogiochi da non perdere in uscita a Novembre

È ormai arrivato Novembre, e i primi freddi cominciano a farsi sentire. Per questa ragione, si esce sempre di meno, e c’è già qualcuno che comincia a pensare al Natale. Come trascorrere i numerosi pomeriggi uggiosi che caratterizzano questo periodo dell’anno? Non preoccupatevi, DrCommodore è qui come ogni mese per ricordarvi dei videogiochi in uscita! Peraltro, il mese di Novembre sarà un mese “di fuoco” per il panorama videoludico. Ci avviciniamo infatti alla fine del 2018, nonché nel vivo della zona calda delle uscite di quest’anno; riuscirà Novembre a tenere testa ad Ottobre, che ha visto protagonisti titoli del calibro di Forza Horizon 4, Assassin’s Creed Odyssey, Call of Duty: Black Ops 4, l’acclamatissimo Red Dead Redemption II, e molti altri? Scopriamolo insieme!
Se vi foste persi le uscite più importanti dei mesi precedenti, vi consigliamo di consultare questo link.

The Quiet Man

Data uscita: 1 Novembre 2018
Piattaforme: PC, PlayStation 4

Square Enix tenta con The Quiet Man un esperimento sicuramente peculiare: la formula di gioco, fortemente orientata all’elemento narrativo, sarà costituita da un misto di sezioni in live action e computer grafica. La storia avrà come protagonista un ragazzo sordomuto, che si ritroverà a dover risolvere un mistero forse più grande di lui. Non sappiamo molto altro su questo gioco, in quanto gli sviluppatori hanno voluto mantenere una generale riservatezza su di esso. The Quiet Man sarà di breve durata, ma promette un buon grado di rigiocabilità; perfetto per chi ama le avventure grafiche con una trama intensa ma particolare.

Diablo III: Eternal Collection

Data uscita: 2 Novembre 2018
Piattaforme: Nintendo Switch

Il terzo capitolo di una delle saghe GDR più conosciute si sempre approda a Novembre anche sulla console di punta di Nintendo. La versione Eternal Collection di Diablo III, uscita già per PlayStation 4, Xbox One e PC, contiene in sé non soltanto la versione base del gioco, ma anche l’espansione Reaper of Souls e il pacchetto Ascesa del negromante, che rendono disponibili da subito sette classi, cinque atti e svariate stagioni di caccia al demone. La versione per Switch riceverà inoltre dei contenuti aggiuntivi a tema The Legend of Zelda: un Coccò da compagnia, una cornice a forma di Triforza e un set di trasmogrificazione che permetterà di indossare l’armatura di Ganondorf. Infine, per i veri appassionati della storica serie, è persino disponibile un’edizione limitata di Nintendo Switch, che comprende oltre al gioco un dock e una custodia a tema Diablo.

Football Manager 2019

Data uscita: 2 Novembre 2018
Piattaforme: PC

Il mese di Settembre ha visto protagonista il celebre gioco calcistico FIFA 19, di cui trovate la nostra recensione. Per gli amanti del calcio (possessori di un PC), anche Novembre riserva però piacevoli sorprese. Ad inizio mese uscirà infatti Football Manager 2019, il nuovo capitolo dell’omonima serie che si concentra più sull’aspetto gestionale del mondo calcistico. Si potrà scegliere tra oltre 2500 squadre, dalle più modeste ai top club mondiali, e portarle alla gloria sportiva. Le novità sono tante: una IU rinfrescata, nuove meccaniche di allenamento, nonché una partnership con la Bundesliga. Cosa aspettate, scendete in campo!

Moonlighter

Data uscita: 5 Novembre 2018
Piattaforme: Nintendo Switch

Il 5 Novembre vede come protagonista un altro porting di un titolo già per PS4, PC e Xbox One su Switch. Si tratta di Moonlighter, apprezzabilissimo GDR con elementi roguelike dall’accattivante grafica in pixel art che ha come protagonista Will, un negoziante che aspira a diventare un eroe. Will possiede un negozio presso Rynoka, un villaggio commerciale costruito accanto ad una fitta serie di varchi, scoperta in un lontano passato. I varchi nascondono ricchi tesori, ma anche grandi pericoli; starà a Will esplorarli e trarne i benefici, vendendone i ritrovamenti a Rynoka. Ma non solo: i varchi nascondono segreti, che forse solo un eroe, e non un semplice negoziante, può svelare…

Déraciné

Data uscita: 6 Novembre 2018
Piattaforme: PlayStation VR

FromSoftware a Novembre propone un’esperienza insolita per lo studio di Hidetaka Myazaki, ben lontana dai suoi tanto acclamati Dark Souls e Bloodborne. Stiamo parlando di Déraciné, un’avventura in prima persona che ci vedrà impersonare lo spirito di una ragazza che viene evocato in una scuola. Il nostro obiettivo sarà esplorare e interagire con l’ambiente circostante, per provare la nostra esistenza e scoprire la nostra storia. Insomma, una formula decisamente nota al mondo videoludico, ma con un sostanziale elemento di novità: Déraciné può essere giocato solamente con il visore di realtà virtuale di PlayStation.

OVERKILL’s The Walking Dead

Data uscita: 8 Novembre 2018
Piattaforme: PC

Dopo i successi della serie PAYDAY e il fallimento di RAID: World War II, OVERKILL riporta la sua collaudata formula cooperativa a quattro giocatori, questa volta in salsa The Walking Dead. I quattro protagonisti, Aidan, Heather, Maya e Grant, sono sopravvissuti all’apocalisse zombie, e decidono di unirsi per affrontare nuove sfide e cercare una via d’uscita dall’inferno che è diventata Washington DC. Ciascuno di essi ha una storia, uno stile di combattimento, un ruolo nella squadra e un albero delle abilità diversi. Lo sparatutto in prima persona verrà rilasciato a Novembre per PC, mentre dovremo aspettare Febbraio 2019 per vederlo su console.

HITMAN 2

Data uscita: 13 Novembre 2018
Piattaforme: PC, Xbox One, PlayStation 4

Il leggendario Agente 47 ritorna in tutta la sua letalità nel settimo episodio della serie Hitman. Il sicario professionista accetta un contratto per cui dovrà uccidere il misterioso Cliente Ombra, passando tuttavia per tutti i suoi seguaci. Per farlo, si ritroverà in svariate parti del mondo, e dovrà usare ogni astuzia, travestimento e mezzo per eliminare i suoi obiettivi. HITMAN 2 promette di mantenere i pregi dei predecessori, come la varietà di approcci diversi e l’alta rigiocabilità, migliorandoli e portandoli ad un nuovo livello. Questo capitolo peraltro, al contrario del predecessore, non sarà suddiviso in episodi; l’intera esperienza sarà accessibile da subito.

Spyro Reignited Trilogy

Data uscita: 13 Novembre 2018
Piattaforme: Xbox One, PlayStation 4

Il famoso draghetto viola vede finalmente la luce del remake di tutti e tre i titoli a lui dedicati, dopo essere stato rimandato proprio al mese di Novembre. Sviluppato da Toys for Bob (che ha già lavorato a Skylanders) e pubblicato da Activision, Spyro Reignited Trilogy farà la felicità di tutti i fan di vecchia data; si tratterà infatti non di un semplice rifacimento grafico, ma di una vera e propria ricostruzione dei capitoli passati sulla base dei vecchi asset. Non è peraltro escluso che Reignited Trilogy contenga alcuni contenuti aggiuntivi: lo scopriremo il 13 Novembre. Spyro non è mai stato così vivo, ed è pronto spiccare il volo e ad arrostire i cattivi! Lo seguirete in questa avventura?

Shadow of The Tomb Raider: The Forge (DLC)

Data uscita: 3 Novembre 2018
Piattaforme: PC, Xbox One, PlayStation 4

Il terzo capitolo del reboot della serie dedicata a Lara Croft riceve il primo di sette DLC ad uscita mensile, chiamato The Forge. Esso aggiungerà una nuova ambientazione sotterranea, la Forgia degli dei caduti, dove la lava sarà un elemento preponderante. Riuscirà Lara anche questa volta a svelare i segreti di Kuwaq Yaku e a superare la minaccia di un pericolo da lungo ritenuto perduto tra le fiamme? Il DLC The Forge per Shadow of the Tomb Raider sarà scaricabile immediatamente dai possessori del Season Pass, o altrimenti acquistabile separatamente.

Fallout 76

Data uscita: 14 Novembre 2018
Piattaforme: PC, Xbox One, PlayStation 4

A circa metà mese, preparatevi ad uscire dal Vault 76 e tuffarvi nel West Virginia post-atomico di Fallout 76! Bethesda Softworks porta in questo spin-off della serie una ventata di novità, poiché la natura prettamente single player della saga sarà accantonata per dare spazio ad un inedito multiplayer. Unitevi ai vostri amici per formare squadre di sopravvissuti o combattete contro altri giocatori; reclamate il suolo americano sotto la vostra bandiera e fate vostro il territorio costruendo i vostri insediamenti; date la caccia ad orrende bestie mutate e bande di nemici post-apocalittici. Le possibilità sembrano davvero molte, e già si stanno mostrando in questi giorni nel corso della B.E.T.A. resa disponibile da Bethesda. Per prendervi parte, sarà sufficiente preordinare il videogioco e riceverete un codice per partecipare. La B.E.T.A. è giocabile solo in determinate fasce orarie sulle varie piattaforme, per cui vi consigliamo di consultare il sito ufficiale per saperne di più.

Sid Meier’s Civilization VI

Data uscita: 16 Novembre 2018
Piattaforme: Nintendo Switch

Un ulteriore porting su Nintendo Switch, che questa volta riguarda il genere strategico. Nel sesto esponente della serie Civilization, potrete prendere il controllo di una tra varie civiltà, partendo dai suoi albori per arrivare all’età contemporanea, e portarla al suo apice, con la diplomazia, con la scienza o col pugno di ferro. La Storia è nelle vostre mani, dal 16 Novembre anche su Switch.

Pokémon Let’s Go! Pikachu/Eevee

Data uscita: 16 Novembre 2018
Esclusiva Nintendo Switch

I mostriciattoli tascabili ritornano, per la prima volta su Nintendo Switch! Scegliete il vostro compagno iniziale tra l’elettrostatico Pikachu e il dolcissimo Eevee e preparatevi a ritornare nella regione di Johto con le due versioni di Pokémon Let’s Go!. Una veste grafica tutta nuova, completamente in tre dimensioni, ma un impianto classico, tranne per alcuni cambiamenti; come il sistema di cattura dei Pokémon, fortemente ispirato a quello di Pokémon GO. Per quest’ultimo è stata addirittura sviluppata una nuova periferica, Poké Ball Plus, che andrà utilizzata proprio come una Pokéball nella cattura delle simpatiche creature. Se non foste ancora convinti, cosa ne pensate di una console Switch in edizione limitata a tema Pokémon in bundle con il gioco?

Battlefield V

Data uscita: 20 Novembre 2018
Piattaforme: PC, Xbox One, PlayStation 4

Dopo averci portati a rivivere gli eventi della Grande Guerra, DICE avanza nel tempo e procede al secondo conflitto mondiale con Battlefield V. Tantissime le novità, sia sul lato tecnico (fisica completamente rinnovata) che sul gameplay (possibilità di costruire barricate, per dirne una). Ritornano le Storie di Guerra, modalità single player peculiare, che ci permette di impersonare alcuni eroi immaginari del conflitto. Ovviamente, preponderante sarà il comparto multiplayer, che pur partendo un po’ spoglio andrà arricchendosi gratuitamente nel corso del tempo; ad esempio Firestorm, la modalità battle royale, arriverà nella primavera del 2019. Allora, pronti a scendere sul campo di battaglia?

Farming Simulator 19

Data uscita: 20 Novembre 2018
Piattaforme: PC, Xbox One, PlayStation 4

Dopo tutte queste eccitanti avventure, niente di meglio che rifugiarsi nelle bucoliche ambientazioni di Farming Simulator 19 per rilassarsi. Due location che si estendono per ettari ed ettari di terreno, una europea e una americana, saranno perfette per la nostra fattoria, centro nevralgico delle nostre attività. Esse comprenderanno agricoltura e allevamento, in tutta la loro complessità e le loro sfaccettature. Oltre ai numerosi veicoli già presenti nei precedenti capitoli, vediamo anche una new entry: i fidati macchinari John Deere. Se per caso doveste sentirvi soli, niente paura: è possibile anche giocare online, e cooperare con altri fattori per far prosperare i vostri campi.

Darksiders III

Data uscita: 27 Novembre 2018
Piattaforme: PC, Xbox One, PlayStation 4

Nel corso della serie Darksiders, abbiamo finora incontrato e impersonato due dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse, ovvero Guerra e Morte. Con il terzo capitolo, tocca alla sorella dei protagonisti dei precedenti titoli, Furia. Gli eventi di Darksiders III si svolgono parallelamente a quelli dei primi due episodi; Furia viene incaricata di cercare e distruggere le personificazioni dei Sette Peccati Capitali, e per farlo avrà bisogno dell’aiuto del potente Signore dei Santi, nonché delle sue armi, in particolar modo le fruste. Come il prequel, l’ambientazione sarà open world, locata su una Terra devastata. Non mancheranno il gameplay action hack and slash e i puzzle ambientali che caratterizzano la saga.

RIDE 3

Data uscita: 30 Novembre 2018
Piattaforme: PC, Xbox One PlayStation 4

Lo scenario videoludico a tema “motori” ha visto lo scorso mese protagonista Forza Horizon 4; Novembre invece chiude con un titolo imperdibile per gli appassionati di motociclismo, RIDE 3. Il titolo mantiene fermo lo spirito della serie, rivolto a far vivere al giocatore le emozioni di un vero pilota di moto, ma include importanti novità. La più importante è sicuramente il nuovo motore grafico, Unreal Engine 4, che garantisce un alto livello di realismo; in secondo luogo, saranno aggiunti dodici nuovi tracciati, per un totale di trenta, con ambientazioni varie, che vanno dalla campagna alla città, oltre a circuiti classici. E poi nuove moto e opzioni di personalizzazione meccanica ed estetica, per consentire al giocatore di creare la moto dei propri sogni. Infine, una modalità carriera completamente rivista.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi