Dr Commodore
LIVE

Apu non verrà cancellato da I Simpson secondo un produttore

Al Jean, scrittore storico de I Simpson, risponde alle voci degli ultimi giorni sul destino di Apu.

Negli ultimi giorni si è parlato in tutto il mondo del destino di uno dei membri più amati all’interno della Springfield che tutti abbiamo imparato a conoscere e ad amare all’interno dell’universo de I Simpson: Apu Nahasapeemapetilon, il proprietario del Kwik-E-Mart.

Apu

Lo show creato da Matt Groening che narra le vicende della famiglia gialla più famosa della tv, sta facendo moltissimo scalpore per via del personaggio indiano che ormai da anni è uno dei personaggi più iconici della serie.
Le critiche mosse da alcuni esponenti del popolo indiano sono tutte rivolte alla caratterizzazione stereotipata che gli scrittori hanno voluto affibiare al personaggio. Contando che la prima apparizione di Apu risale al lontano 25 febbraio del 1990, durante l’episodio 8 della prima stagione “The Telltale Head“, direi che hanno fatto presto ad accorgersene.
Oggi però non siamo qui per fare polemica, ma per riportare il tweet di Al Jean, uno degli storici scrittori e produttori dello show targato FOX, che ha risposto così alle parole che Adi Shankar ha riferito nei giorni scorsi.

“Adi Shankar non è un produttore di “The Simpson”. Gli auguro il meglio ma non parla per il nostro show.”

Per il momento non possiamo fare altro che fidarci di Al Jean, sperando che Apu possa svegliarsi presto dal suo sogno meraviglioso.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi