Dr Commodore
LIVE

Facebook testa l’eliminazione dei messaggi su Messenger

Negli ultimi giorni, Facebook è al lavoro su una nuova feature per l’app di messaggistica Messenger, che darà la possibilità di eliminare i messaggi inviati erroneamente.

Come funziona

È successo a tutti almeno una volta: si scrive un messaggio e ci si pente subito dopo aver premuto il tasto invia. Fortunatamente i principali social e servizi di messaggistica stanno man mano dando la possibilità agli utenti di rimediare ai propri errori: WhatsApp, per esempio, permette l’eliminazione dei messaggi, anche se in questo caso si tratta per lo più di una censura. La nuova feature di Messenger è trapelata tramite un tweet di un utente, in cui si può notare la possibilità di premere sui messaggi per far comparire l’opzione per eliminarli. Sembra però che si possa eliminare solo un certo numero di messaggi per ogni chat.

Alcuni retroscena

La novità era stata preannunciata da Facebook qualche mese fa per via di un caso scoperto in aprile. Alcune testate giornalistiche, infatti, avevano rivelato che Mark Zuckerberg e altri top manager di Facebook potevano cancellare i propri messaggi. Allora si trattava di una possibilità limitata a una cerchia ristretta di persone, anche se c’era la promessa che questa funzione sarebbe stata disponibile per tutti.

Facebook non ha annunciato alcuna data, quindi non si sa ancora quando l’aggiornamento sarà reso disponibile al pubblico.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi