fbpx
Anime & Manga News

Toei produce il film live-action Mahjong Hourouki 2020

Toei ha annunciato il 4 ottobre che sta producendo il film live-action Mahjong Hourouki 2020, un nuovo film basato sul romanzo Mahjong Hourouki di Takehiro Irokawa. Toei ha inoltre rivelato che il manga omonimo di Youzou Shimizu, pubblicato sulla rivista Kindai Mahjong di Takeshobo dallo scorso giugno, è un tie-in del film. L’ultimo capitolo del manga debutterà prima dell’uscita giapponese della pellicola, fissata al 5 aprile 2019.


Il romanzo originale è incentrato sul giocatore di mahjong Bouyatetsu, ed è ambientato dopo la Seconda Guerra Mondiale. Il nuovo film e il manga sono ambientati in un 2020 dove le Olimpiadi di Tokyo sono state cancellate, e con Bouyatetsu che ha viaggiato nel tempo fino al 2020.

Kazuya Shiraishi dirige il film, e Sakichi Sato scrive la sceneggiatura. Masayuki Katayama è creditato come assistente alla trama del film (anche dal manga sul mahjong di Katayama, No Mark Bakuhaitou, verrà tratto un film in live-action). L’attore Takumi Saitou interpreta Bouyatetsu.


Il romanzo originale di Irokawa ha ispirato vari manga, giochi e adattamenti live-action.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments